Descrizione del Ruolo
Il nostro dipartimento cerca un professionista competente nella gestione economica dei progetti, capace di lavorare in sinergia con gli altri team.
Questo ruolo prevede una forte componente operativa, con interazione diretta con i team sul campo e con i referenti tecnici e amministrativi.
Le principali responsabilità includono:
* Gestire la documentazione tecnica legata all'avanzamento dei lavori;
* Monitorare costantemente lo stato economico delle attività di cantiere;
* Organizzare e gestire i flussi documentali in coordinamento con il Direttore Tecnico e i Responsabili di Cantiere;
* Preparare e verificare atti relativi a subappalti e contratti;
* Rilevare e imputare i costi per centro di commessa;
* Supportare la redazione di report economici e tecnici per il cliente.
Competenze Richieste
Per questa posizione, richiediamo:
* Esperienza minima di 2 anni nella gestione tecnico-economica di attività in cantiere, preferibilmente nei settori gas, acquedotti o infrastrutture;
* Conoscenza approfondita della documentazione di progetto (SAL, computi metrici, capitolati);
* Capacità di lettura dei disegni tecnici e conoscenze di base sulle opere civili e/o impiantistiche;
* Ottimo utilizzo di AutoCAD, sia per la lettura che per la produzione di elaborati grafici e tavole tecniche;
* Padronanza di Excel e dei principali software per la gestione tecnica dei lavori;
* Precisione, autonomia operativa, spirito pratico e orientamento al risultato.
Titolo di Studio Preferenziale
La laurea in Ingegneria Civile/Edile o Economia applicata alle costruzioni è preferibile.
Profilo Ideale
Valorizziamo candidati che abbiano maturato esperienza diretta in ambito di cantiere, abituati a gestire progetti in sinergia con figure tecniche, operative e amministrative.