Overview
Ruolo : HW Engineer - INDUSTRY
Luogo : Bolzano, Trentino Alto Adige. È richiesta la presenza in sede, la posizione non è in full remote.
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici. Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell\'industria Life Sciences. Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell’Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi. Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. In Italia siamo presenti in 12 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai
* Progettazione e sviluppo Hardware
* Attività di test e validazione
Requisiti e Competenze
* Diploma e / o Laurea Triennale e / o magistrale in Ingegneria Elettronica o affini
* Sistemi embedded : STM32, ESP32, ARM Cortex-M, FreeRTOS
* Protocolli di comunicazione : CAN, UART, SPI, I2C, RS232, RS485
* Debugging e validazione : uso di strumenti come JTAG, oscilloscopi, logiche analizzatori
* Sicurezza e connettività : implementazione di protocolli crittografici (AES-256, RSA), OTA updates
* Esperienza in ambienti automotive o industriali : test V&V, standard ISO, test di integrazione HW / SW
* Precedente esperienza di almeno 1 anno nel ruolo
* Ottima conoscenza dell\'italiano e della lingua inglese
Perché scegliere ALTEN
Technological challenges: Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro. In ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all\'avanguardia e di confrontarti con esperti del settore. Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di ampliare le tue conoscenze.
Principi e opportunità
Inspiring Togetherness, Fulfilling Opportunities, Sustainable commitment: descrivono l\'ambiente di lavoro, i percorsi formativi e l\'impegno per la sostenibilità. ALTEN propone programmi formativi (ALTEN Academy) con certificazioni quali IREB, ISTQB e altri, e corsi di lingua e soft skills. L\'azienda promuove diversità, equità e inclusione (varie iniziative e partnership per responsabilità sociale).
Come candidarsi
Una volta inviato il CV, il team Talent Acquisition valuterà la candidatura e ti contatterà se in linea con una posizione aperta. Il percorso di selezione può includere colloqui con l\'area Business, colloqui tecnici e, se richiesto, un test pratico. È possibile che più Talent Acquisition Partner e/o Business Manager contattino i candidati a seconda delle esigenze. È possibile conservare il CV per opportunità future.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità, età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza a sindacati e responsabilità familiari.
#J-18808-Ljbffr