Cliente: Rinomata azienda leader nel Settore Automazione Contenuto della posizione: il/la Titolare della posizione, riportando al Presidente, si occuperà del coordinamento delle risorse dell’Ufficio Tecnico suddiviso nelle aree Meccanica, Elettrica e Software. In sintesi dovrà essere capace di garantire un armonico funzionamento dell’Ufficio. Attività Coordinare l'ufficio, affiancando i Team di progettisti e definire soluzioni progettuali relative ai prodotti aziendali, supervisionando le singole fasi di progettazione; Proporre soluzioni progettuali in relazione al raggiungimento delle specifiche di prodotto e guidare il team nello sviluppo di soluzioni innovative; Garantire lo studio di soluzioni che possano essere coerenti con la soluzione architetturale di prodotto scelta, in modo da ottimizzare i tempi e i costi di progettazione; Assicurare il supporto per l'analisi di eventuali modifiche al processo produttivo legate a nuove soluzioni progettuali; Garantire la corretta predisposizione della documentazione di progetto Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea preferibilmente in Ingegneria Meccanica o Gestionale; Esperienza maturata nel ruolo in aziende modernamente organizzate del settore Automazione; Ottima capacità di gestione e coordinamento del proprio team, unitamente ad una spiccata e consolidata capacità di valutazione sia nel lavoro in team che in quello autonomo. Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Sede di Lavoro: Carate Brianza (MB)