È attiva una graduatoria permanente per Ortottista - Assistente in oftalmologia. Il termine per la presentazione della domanda è il 31 gennaio, 31 maggio e 30 settembre di ogni anno.
È richiesto l’attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferito al attestato di bilinguismo B2 (ex liv. B).
Lei si occuperà di svolgere in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, su prescrizione medica; attività di trattamento dei disturbi motori e sensoriali della visione ed effettuerà le tecniche di semeiologia strumentale‑oftalmologica.
Il contratto che viene offerto è un contratto pubblico a tempo determinato.
L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige si costituisce di 7 ospedali pubblici, 20 distretti socio‑sanitari e 14 punti di riferimento con quasi 11.000 collaboratori responsabili per l’assistenza socio‑sanitaria di più di 520.000 cittadini dell’Alto Adige.