Chi sei - Hai esperienza pregressa di lavoro nel settore retail e in grandi team. - Hai uno spiccato orientamento al cliente: sei capace di ascoltare le esigenze altrui e gestire situazioni complesse con i clienti. - Hai una certa versatilità e rapidità nell’apprendere, con la capacità di adattarsi facilmente al cambiamento. - Possiedi una buona conoscenza dei tool informatici (Excell su tutti). - Riesci a comprendere i principi chiave dell’esperienza d’acquisto e delle aspettative del cliente. - Nutri un forte interesse per il settore dell’arredamento. - Riesci a stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro, in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile. - Sei in grado di gestire più operazioni contemporaneamente. Le tue responsabilità - Accogliere il cliente individuando i suoi bisogni cercando di soddisfare ogni sua esigenza. - Essere cortese e disponibile nell’approccio con i clienti, con l’obiettivo di raggiungere sempre una situazione win-win e fare in modo che tornino ad acquistare. - Aver la conoscenza, la sicurezza e la voglia di risolvere i problemi dei clienti e il desiderio di rendere il processo di acquisto sempre più semplice. - Rispondere in modo positivo e rapido a tutti i problemi che sollevano i clienti. - Ascoltare i nostri clienti e utilizzare sia la conoscenza del range dei prodotti IKEA, sia la conoscenza di come funziona il retail per offrire adeguate soluzioni e risolvere così i loro problemi. - Lavorare attivamente con le altre funzioni del negozio per migliorare continuamente la shopping experience per i nostri clienti con l’obiettivo di sostenere una redditività di lungo termine. Informazioni su questa area di lavoro COSA OFFRIAMO Inserimento con contratto iniziale a tempo determinato con formula part time da 20 ore settimanali. Sede: Store IKEA San Giuliano Milanese (MI)