Ingegnere di processo senior, Trentino Alto Adige
agap2 Italia
Trentino Alto Adige, Italy
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica, parte del Gruppo MoOngy.
Con presenza in 11 paesi europei e oltre 6.000 dipendenti, abbiamo aperto la nostra prima sede italiana a Milano circa tre anni fa. Data la continua crescita, stiamo ampliando il nostro team con persone che condividano i valori di ambizione, dinamismo e voglia di mettersi in gioco, in un contesto in evoluzione, dove le relazioni umane sono fondamentali.
Posizione: Ingegnere di processo
Per supporto tecnico documentale e operativo presso un cliente internazionale nel settore Food & Beverage, cerchiamo un Ingegnere di processo con elevata seniority, che abbia una solida esperienza su impianti di processo nei settori Food & Beverage e Oil Emulsion, con competenze approfondite in automazione e documentazione tecnica.
Responsabilità:
1. Analizzare la documentazione tecnica aggiornata (P&ID, specifiche funzionali, disegni meccanici, ecc.) fornita dagli ingegneri di processo;
2. Aggiornare e redigere documentazione tecnica e di processo in base alle modifiche impiantistiche;
3. Redigere, interpretare e validare procedure di automazione, assicurandone coerenza e logica di controllo;
4. Gestire e validare la documentazione da condividere con il cliente, garantendone completezza e correttezza;
5. Interfacciarsi con i team di sviluppo software del cliente per supportare la fase di sviluppo delle logiche di controllo;
6. Partecipare attivamente alle sessioni di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test), anche presso il sito in Danimarca;
7. Supportare il cliente nella discussione e chiarimento delle specifiche di processo e delle logiche di automazione.
Requisiti:
* Esperienza consolidata su impianti di processo nei settori Food & Beverage e/o Oil Emulsion;
* Ottima capacità di leggere, analizzare e aggiornare documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici, specifiche funzionali);
* Conoscenza approfondita dei principi di automazione industriale e capacità di scrivere e interpretare procedure di automazione.
Luogo di lavoro: Remoto con trasferta di 3-4 mesi in Danimarca
AGAP2 è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità: crediamo che la diversità arricchisca reciprocamente. Garantiamo un ambiente di lavoro inclusivo, accogliendo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Ci impegniamo anche a rispettare le normative sulla tutela delle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
Privacy: I dati personali saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr