PPer l'azienda Nethex, divisione del gruppo Soft Strategy, siamo alla ricerca di 1 tecnico sistemista Pdl che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito tecnico di Help Desk di 1 livello e IMAC. Il profilo ideale proviene da studi tecnici e universitari in ambito informatico e possiede la conoscenza della lingua inglese, gradita B1 (anche non certificata). /ppPrincipali mansioni e responsabilità /ppIl candidato ideale è un Senior Service Desk - Tecnico PDL che verrà inserito presso la sede operativa di una nostra azienda Cliente dal respiro internazionale, dovrà possedere una comprovata conoscenza/esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi. Il suo ruolo lo vedrà impegnato nel supporto agli utenti del Cliente sulle dotazioni IT aziendali (sia software che hardware), garantendo la business continuity sul perimetro delle attività affidate. /ppPotendo interfacciarsi direttamente anche con ruoli VIP di altissimo livello manageriale, è richiesta una buona presenza. /ppCompletano il profilo il possesso di ottime capacità tecniche e relazionali. /ppA proposito del ruolo: /ppIl Senior Service Desk sarà coinvolto nella: /pullipresa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate relative a problemi sulle postazioni di lavoro mediante intervento diretto anche presso utente VIP, attraverso l’uso di una piattaforma di trouble ticketing; /liliqualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico; /liliinstallazione, riparazione o sostituzione delle postazioni di lavoro, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali; /liligestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management e inventario HW/SW; /liliautonomia nel problem determination e problem solving; /liliinterazione e relazione con utenti TOP e VIP (top management) in contesti aziendali strutturati; /lilicapacità di gestione dei ticket anche remotizzati su sedi/ambiti limitrofi. /li /ulpCompetenza professionali /pulliInstallazione, configurazione (anche mediante immagini “master”), personalizzazione/tuning e gestione di: /liliPersonalizzazione di impostazioni e file di sistema (es. password, group, hosts); /liliGestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory; /liliEsperienze pregresse nell’uso di sistemi di Trouble Ticketing (Service Now, Jira, Remedy); /liliAnalisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore; /liliComprovata conoscenza di Apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.) e protocolli (ethernet, etc.); /liliConoscenza di: /liliSistemi di controllo remoto (SCCM, Teamviewer o Anydesk); /lilisistemi di videoconferenza e relativi apparati (Webex, Teams, ecc.); /lilisistemi client Microsoft e software di base; /lilisoftware distribution e di remote desktop control; /liliinformatica individuale (suite MS Office, OpenOffice, etc.); /liliposta elettronica; /liliWeb browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari); /liliAntivirus (es. Trellix, Norton, Kaspersky etc.). /li /ulpTitoli preferenziali /pulliGradite Certificazioni in ambito IT; /liliPercorso di studi di scuole tecniche o università in informatica ed assimilabili; /liliConoscenza lingua inglese scritto e parlato (almeno B1). /li /ulpSede di lavoro: BRINDISI- questo ruolo prevede la presenza presso la struttura operativa indicata. /ppDiversity and inclusion /ppLa ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento sessuale o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. /p