Descrizione
Per azienda italiana operante su scala internazionale nei settori delle energie rinnovabili e delle infrastrutture elettriche, ricerchiamo una persona per il ruolo di Civil Project Engineer. Con oltre 25 anni di esperienza e più di 450 progetti realizzati in 30 paesi, la realtà è oggi un player riconosciuto a livello internazionale, in grado di gestire progetti complessi grazie alle sue conoscenze ingegneristiche multidisciplinari e alle eccellenti capacità di project management.
Principali responsabilità
La figura ricercata, Civil Project Engineer, sarà inserita nel Dipartimento Engineering, nel quale, supportata dai colleghi del Dipartimento, sarà responsabile dello sviluppo della progettazione civile di impianti di produzione e di infrastrutture di rete, svolgendo principalmente le seguenti attività:
1. Preparazione della documentazione progettuale, inclusi calcoli, disegni, specifiche tecniche e computi metrici;
2. Validazione della documentazione redatta da studi professionali esterni;
3. Sviluppo della documentazione propedeutica ad indagini preliminari (topografia, geotecnica, ambientale) e permitting;
4. Allineamento tecnico offerte opere civili e strutturali;
5. Interfaccia con clienti e fornitori.
Principali caratteristiche richieste
La persona è in possesso di una laurea in ingegneria civile e/o geologia ed è a conoscenza dei seguenti strumenti:
1. Normative nazionali ed europee di progettazione;
2. Software Autodesk e AutoCAD;
3. Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint);
4. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Se sei interessato a questa posizione, consulta le offerte simili di altri ruoli come Ispettore Strutture e Infrastrutture, Progettista Termotecnico Junior, Ingegnere Civile Strutturista, e scopri di più sui profili di Project Engineer.
#J-18808-Ljbffr