 
        
        Funzione del Dirigente Vendite: 
Gestione e attività di vendita sulla clientela direzionale con focus su attività commerciale ad alto valore aggiunto. 
Mappatura, segmentazione e analisi del parco clienti e prospect in sinergia con la rete vendita. 
Supporto alla forza vendita con dati, analisi e strumenti utili alla generazione di nuove occasione. 
Partecipazione a fiere, analisi degli eventi passati per pianificazione strategica delle attività. 
Raccolta e analisi di dati su clienti persi, da riattivare e nuove possibilità. 
Supervisione e utilizzo operativo del CRM aziendale. 
Coordinamento delle attività marketing e comunicazione a supporto del business. 
Richiesti: 
Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione oppure cultura equivalente. 
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere o nel settore allestimenti fieristici. 
Abitudine all'analisi e sintesi, problem solving e interpretazione dei dati di vendita. 
Empatia, ottima comunicazione interpersonale e doti negoziali. 
Autonomia e proattività unita a buone capacità di lavoro in team. 
Ottima conoscenza della lingua inglese. 
Adattabilità, flessibilità oraria, capacità di lavorare sotto pressione.