Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Talent acquisition & employer branding specialist

Savona
Contratto a tempo indeterminato
Clutch
Pubblicato il Pubblicato 7h fa
Descrizione

Per una prestigiosa realtà internazionale nel settore Retail, con una solida presenza sia online che su tutto il territorio europeo grazie a una rete capillare di punti vendita, siamo alla ricerca di una figura di Talent Acquisition & Employer Branding Specialist.

La persona contribuirà attivamente a rafforzare l' identità del brand in ottica di Retention & Attraction, valorizzando la cultura aziendale e rendendola riconoscibile e distintiva, sia internamente che esternamente.

Responsabilità principali

* Progettare e implementare strategie e iniziative di Employer Branding, in stretta collaborazione con i team HR, Marketing, Comunicazione e Learning & Development.
* Ideare e realizzare campagne di comunicazione interna ed esterna per promuovere cultura, valori ed Employee Experience
* Creare contenuti autentici e coinvolgenti per canali digitali, social media e piattaforme corporate, contribuendo al rafforzamento della brand reputation
* Gestire i processi di Talent Acquisition per le posizioni di Headquarter: definizione dei profili, pubblicazione annunci, screening CV e conduzione dei colloqui.
* Curare le relazioni con società di ricerca e selezione esterne, supportando l'individuazione di profili strategici.
* Monitorare lefficacia delle iniziative di Employer Branding e recruiting attraverso KPI dedicati, predisponendo report e analisi a supporto del miglioramento continuo.

Requisiti

* Laurea in discipline umanistiche come Psicologia del Lavoro, Comunicazione o affini.
* Esperienza di 1-2 anni in ruoli di Employer Branding e Talent Acquisition, in contesti aziendali strutturati
* Forte passione per la comunicazione valoriale, la candidate experience e lo storytelling aziendale
* Eccellenti capacità relazionali, comunicative e organizzative, con approccio creativo e orientamento ai risultati
* Padronanza di strumenti digitali HR e piattaforme di recruiting (es. LinkedIn Recruiter, ATS)
* Competenza nell'utilizzo di PowerPoint e Canva per la creazione di presentazioni e contenuti visual
* Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata

Cosa offriamo

* Lopportunità di contribuire in modo concreto alla costruzione e all'evoluzione della Employer Value Proposition aziendale.
* Un ruolo che integra creatività e strategia HR, con impatto diretto sull'attrattività del brand e sull'engagement delle persone.
* Un contesto dinamico, internazionale e collaborativo, fortemente orientato alla valorizzazione del talento.

Sede di lavoro: Milano con politica di smartworking

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Savona
Lavoro Provincia di Savona
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Talent Acquisition & Employer Branding Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva