Cerchiamo una risorsa da integrare nel nostro team amministrativo per gestire la contabilità fornitori con precisione e puntualità, nonché per affiancare le responsabilità del ciclo passivo ad un ruolo di supporto cruciale per altri dipartimenti.
Le Responsabilità Principali riguarderanno:
Gestione Completa del Ciclo Passivo: Registrazione delle fatture passive, gestione dell'abbinamento con bolle e ordini, controllo fatture per pagamenti e RIBA, e cura dello scadenzario fornitori .
Analisi e Controlli: Analisi e tracciamento storico dei pagamenti dei fornitori, gestione note d'accredito e relativi solleciti. Controlli fiscali sulle fatture e della documentazione dei subappaltatori, inclusa la richiesta delle dichiarazioni e documentazione necessaria.
Gestione contabilità Materiali e Resi: controllo contabile della gestione dei resi, assicurandosi che la documentazione sia sempre completa.
Supporto Amministrativo ad ufficio acquisti e magazzino.
Supporto ad ufficio gare/commerciale per predisposizione documentazione amministrativa e gestione fideiussioni.
Cosa cerchiamo:
Esperienza come Addetto/a Contabilità Fornitori e nel ciclo passivo.
Conoscenza della contabilità generale e della normativa IVA.
Familiarità con software gestionali.
Familiarità con documentazione contrattualistica e bancaria.
Precisione, organizzazione, affidabilità, autonomia e attenzione ai dettagli.
Ottime doti relazionali per l'interfaccia con fornitori e colleghi.
Spiccata proattività, forte spirito d'iniziativa e desiderio di mettersi in gioco.
Siamo pronti a valorizzare l'entusiasmo e la voglia di imparare anche a fronte di un'esperienza meno estesa, purché accompagnata da brillantezza e adattabilità a un ambiente in crescita e cambiamento.