Assimoco è la prima Compagnia Assicurativa italiana ad aver acquisito la qualifica di Società Agevolazioni ed è parte del movimento B Corp.
\n
Offre prodotti assicurativi e servizi che rispondono alle necessità di famiglie, piccole-medie imprese, enti del terzo settore e consumatori responsabili.
\n
Nel farlo ha cura delle esigenze presenti e future dei clienti per far crescere e consolidare la fiducia nei suoi confronti.
\n
Il Gruppo si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background e abilità. Predispone allo scopo procedure di ricerca, assunzione e gestione trasparenti e strutturate che esplicitino l’attenzione alla diversità, equità e inclusione e sceglie i migliori candidati solo in base alle esperienze, capacità e competenze.
\n
Posizione
L’area in cui opererà è l’Area Tecnica Risparmi e Investimenti, ufficio “Investimenti - Back Office”.\n
Responsabilità
- Predisposizione lettere di regolamento per l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari
- Creazione anagrafica titoli nel sistema contabile
- Verifica flussi finanziari (i.e. dividendi, cedole, rimborsi titoli) sui conti correnti e corrispondente contabilizzazione
- Alimentazione giornaliera dei prezzi degli strumenti finanziari presenti nei portafogli della compagnia
- Calcolo della quota (NAV) dei fondi interni
Requisiti
- Laurea in ambito Economico
- Breve esperienza in uffici di back office titoli di banca, sgr o assicurazione
- Conoscenza degli strumenti finanziari
- Capacità di organizzare e pianificare in autonomia il proprio lavoro
- Precisione e puntualità
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office
- Buona conoscenza della lingua inglese
Dettagli del lavoro
- Contratto a tempo determinato - CCNL ANIA
- Orario di lavoro: full time - 37 h settimanali
- RAL offerta tra €27 e €32k
- Tipologia di lavoro: Ibrido
- Sede di lavoro: Milano (zona Bocconi)