L'OPPORTUNITA' IN SINTESI
AZIENDA: OSA Community
SETTORE: Servizi di consulenza e community per le PMI
RUOLO: Community & Content Specialist e Digital Marketer
RIPORTA A: COO
SEDE DI LAVORO: Caronno Pertusella (Milano nord)
INGAGGIO: Assunzione immediata (full-time) o Partita IVA
RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €35mila
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Digital marketing, social media, Canva, app/siti, patente B, domicilio in zona
L'AZIENDA
* OSA (Obiettivo Strategia Azione) Community nasce nel 2016 per iniziativa di Mirco Gasparotto, Presidente del Gruppo Arroweld e uno dei più noti imprenditori italiani, oggi affiancato dal CEO Alessandro Palumbo, ed è la community esclusiva per l'Italia che fa impresa
* OSA condivide conoscenze di straordinario valore e costruisce un patrimonio di relazioni e informazioni atte a cambiare il percorso professionale degli imprenditori italiani
* OSA organizza mensilmente sul territorio serate a tema per portare competenze agli associati e vanta molteplici punti di presenza in Italia e 2.000 imprenditori che accedono a un gruppo elitario da cui ricavano informazioni e connessioni
IL RUOLO
Per potenziare il team, OSA Community cerca un/una Digital Marketer che operi come Community & Content Specialist e assicuri comunicazione coerente e puntuale, presidio di chat e canali digitali, produzione e pubblicazione di materiali, gestione eventi su app e sito, monitoraggio immagine aziendale e supporto nella gestione digitale della community
SEDE DI LAVORO
Corso della Vittoria 916, Caronno Pertusella (Milano nord, zona Saronno/Garbagnate)
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
* Conoscenza completa del portafoglio servizi e strumenti di lavoro aziendali
* Creazione contenuti in Canva: locandine, brochure, guide, libri ...
* Gestione eventi in App & Sito: creazione e aggiornamento (date, luoghi, relatori), caricamento materiali (slide, video, guide)
* Community Management: moderazione chat, gestione criticità e spam, attivazione conversazioni, nutrimento gruppi, pubblicazione post, guide all'uso (messaggi, reminder)
* Comunicazione interna & copywriting: annunci agli associati, notifiche app, post, messaggi, comunicazioni
* Gestione Recensioni (Social Listening): monitoraggio recensioni Trustpilot/Google/Facebook, moderazione, risposte, criticità
* Supporto operativo eventi: coordinamento materiali e slide, raccolta post-evento, gestione presentazioni, regia eventi principali, partecipazione saltuaria a eventi sul territorio
* Reporting periodico alla direzione
* Proposte di nuove procedure, miglioramento delle esistenti
COMPETENZE E REQUISITI
* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Patente B; Disponibilità a saltuari spostamenti sul territorio nazionale
* Ottima gestione di strumenti digitali (Canva!), basi dati, app, siti, CRM
* Ottimo copywriting
* Esperienza di gestione social media e strumenti video/audio
* Sono gradite esperienze di regia eventi, community management, customer care, gestione linee editoriali
CARATTERISTICHE VINCENTI
* Forte interesse e propensione per un ruolo 100% Digital & Content Marketing che richiede competenze, passione e dinamicità
* Motivazione a portare un contributo alla crescita aziendale
* Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all'apprendimento e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, accuratezza, metodicità, attenzione al dettaglio
* Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
* Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d'insieme aziendale come priorità
* Capacità relazionali: approccio positivo, esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L'AZIENDA OFFRE
* Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un'azienda di valore, innovativa e in espansione
* Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time) o ingaggio a Partita IVA se preferito dal candidato
* Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €35mila
* Percorso strutturato di inserimento in azienda
* Autonomia di lavoro
PER CANDIDARSI
* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL'AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati dall'azienda entro 7 giorni