Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Contract manager corporate

Monopoli
Contratto a tempo indeterminato
Manelli Impresa SpA
Pubblicato il 26 agosto
Descrizione

Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.com.

Manelli Impresa S.p.A. tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca CONTRACT MANAGER CORPORATE da inserire presso la sede centrale di Monopoli (BA).

Scopo della Mansione:

A diretto riporto del Direttore Generale, la figura si occuperà delle attività inerenti il monitoraggio delle riserve iscritte a fronte di appalti pubblici e dell’attività dei Collegi Consultivi tecnici.

Principali Responsabilità:

* Gestione dell’interno ciclo di vita delle riserve, dalla loro identificazione e quantificazione alla loro presentazione e negoziazione con le stazioni appaltanti;
* Assistenza ai cantieri nell’attività di studio e quantificazione di eventuali indennità, maggiori compensi, oneri o rimborsi, mediante l’assistenza nella predisposizione delle riserve da iscrivere negli atti idonei a riceverle;
* Assistenza nell’eventuale procedimento per la definizione delle riserve, oppure in eventuali trattative volte alla sottoscrizione di transazioni ai sensi del Codice degli Appalti e in caso di Collegio consultivo Tecnico ex art. 6 del D.L. 76/2020 convertito in Legge 120/2020 s.m.i.;
* Gestione di tutta la documentazione relativa alle riserve e all’attività dei CCT anche a supporto dell’ufficio amministrativo per gli adempimenti relativi alla contabilizzazione e ai risultati attesi in materia di riserve;
* Assistenza e supporto ai cantieri nella redazione degli atti contrattuali e della corrispondenza rilevante, ivi inclusi eventuali atti aggiuntivi e varianti, istanze, contestazioni e diffide;
* Nell’esecuzione di tutte le attività innanzi indicate, la figura si avvarrà della consulenza di professionisti esterni ed è pertanto richiesta anche la gestione dei rapporti con i predetti consulenti;

REQUISITI E COMPETENZE:

* Laurea in Giurisprudenza o in Ingegneria;
* Almeno 5 anni di esperienza comprovata e specifica nella gestione delle riserve in appalti pubblici;
* Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e della normativa in materia di riserve;
* Ottime capacità comunicative e di negoziazione, sia con i professionisti interni che esterni;
* Abilità di analisi e risoluzione di problemi complessi in ambito contrattuale;
* Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata. La conoscenza dell'inglese costituirà un plus;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;

SOFT SKILLS:

* Ottime capacità comunicative e di negoziazione, sia con i professionisti interni che esterni;
* Abilità di analisi e risoluzione di problemi complessi in ambito contrattuale;

PACKAGE RETRIBUTIVO:

* Edilizia - Industria;
* L’inquadramento e la retribuzione verranno commisurati alla reale competenza del profilo;

TIPO DI IMPIEGO:

* Full – time;

SEDE

* Monopoli (BA).

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monopoli
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > CONTRACT MANAGER CORPORATE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva