PbPurchasing Business Partner – LDB / PPD /b /p pCome Purchasing Business Partner per LDB e PPD, sarai il referente degli acquisti per queste divisioni. Sarai il collegamento strategico tra il Business e il team Acquisti. Questo ruolo garantirà lo sviluppo, la gestione e la prioritizzazione delle attività di acquisto nelle divisioni. Sarai il key partner (ambassador) del Business per garantire il massimo valore d'acquisto, implementare e influenzare le strategie di acquisto e comprendere/raccogliere le esigenze degli stakeholder per proporre le migliori soluzioni di acquisto. /p pSarai anche responsabile di fornire l'ottimizzazione dei costi su gare d'appalto/negoziazioni per i brand della divisione, allineare e rivedere le spese, le prestazioni e le tendenze finanziarie con i DAF, influenzare la divisione a partecipare al programma Inclusive Sourcing, proporre iniziative per raggiungere gli obiettivi L4TF, educare i team delle divisioni relativamente al processo di acquisto per garantire la conformità delle divisioni per quanto riguarda la gestione dei fornitori e il controllo della spesa. /p h3Le tue responsabilità: /h3 ul liFornire supporto quotidiano agli stakeholder del business per gli acquisti e dare priorità alle attività del team, tra cui: /li liComprensione delle aspettative, delle richieste e delle priorità del Business. /li liIdentificazione e analisi dei requisiti/specifiche di Business dei progetti. /li liGestione della domanda e messa in discussione delle richieste. /li liComprendere la domanda e allinearsi con il team di sourcing per raccomandare i migliori fornitori che soddisfino le esigenze del Business. /li liComprendere e condividere le strategie di dominio elaborate dai team di sourcing all'interno delle divisioni. /li liGestione di gare d'appalto a breve termine o ricorrenti/non ricorrenti. Migliorare il modello di costo attraverso una buona conoscenza del processo del fornitore e del concetto di TCO (Total Cost of Ownership). /li liGestione di progetti divisionali di piccole/medie dimensioni e collaborazione con il team sourcing per quelli più impattanti. /li liInfluenzare e proporre iniziative di Inclusive Sourcing e soluzioni di approvvigionamento sostenibile per contribuire agli obiettivi LOI. /li liProporre proattivamente miglioramenti per aumentare l'efficienza e il contenuto (Cataloghi, PSL, Rate Cards). /li liNegoziazione e redazione dei contratti con i fornitori, partendo da standard condivisi con l’ufficio legale. /li liCondurre analisi dei rischi con i fornitori e applicare le linee guida per i controlli interni. /li liFornire feedback al team di sourcing (category manager) per arricchire o aggiornare le strategie. /li liGuida sul miglior approccio di acquisto nello strumento R2P MY MARKET (Ariba based) /li liRivedere le tendenze finanziarie, gestione della spesa, monitorare la compliance alle regole del Gruppo, validare le prestazioni in termini di saving con i DAF e i comitati di divisione (identificando gli impatti PL e cost avoidance). /li liFornire formazione sul processo di acquisto per garantire la compliance della divisione. /li liGestire le relazioni con gli stakeholder: condividere notizie interne/esterne e le best practice, comunicare/gestire progetti/condividere informazioni sui fornitori con i propri stakeholder. /li /ul h3Le tue competenze: /h3 ul liEccellenti capacità comunicative (orali, scritte e di presentazione) /li liProfilo proattivo/relazionale per interagire con gli stakeholder del business. /li liCapacità di influenzare il processo decisionale. /li liForti capacità di project management, negoziazione e analisi /li liAttenzione ai dettagli, capacità di multitasking in base alle esigenze per gestire le scadenze. /li liApproccio imprenditoriale/innovativo. /li liPersona orientata alla risoluzione dei problemi e al cliente, con un atteggiamento "make it happen". /li liPadronanza di MS Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint) /li liConoscenza della lingua inglese per partecipare a riunioni di zona e di divisione globale. /li liBackground finanziario (nice to have) /li /ul h3La tua esperienza/formazione: /h3 ul liLaurea triennale in Economia Aziendale, Supply Chain, Economia, Ingegneria o discipline correlate. /li liPiù di 4 anni di esperienza in Acquisti, Finanza o Supply Chain. (Esperienza in Acquisti gradita) /li liEsperienza con Ariba, SAP, Ivalua, Coupa o altre soluzioni tecnologiche di Request/Procure to Pay. /li /ul #J-18808-Ljbffr