Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Purchasing business partner

Milano
Manpower
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

PbPurchasing Business Partner – LDB / PPD /b /p pCome Purchasing Business Partner per LDB e PPD, sarai il referente degli acquisti per queste divisioni. Sarai il collegamento strategico tra il Business e il team Acquisti. Questo ruolo garantirà lo sviluppo, la gestione e la prioritizzazione delle attività di acquisto nelle divisioni. Sarai il key partner (ambassador) del Business per garantire il massimo valore d'acquisto, implementare e influenzare le strategie di acquisto e comprendere/raccogliere le esigenze degli stakeholder per proporre le migliori soluzioni di acquisto. /p pSarai anche responsabile di fornire l'ottimizzazione dei costi su gare d'appalto/negoziazioni per i brand della divisione, allineare e rivedere le spese, le prestazioni e le tendenze finanziarie con i DAF, influenzare la divisione a partecipare al programma Inclusive Sourcing, proporre iniziative per raggiungere gli obiettivi L4TF, educare i team delle divisioni relativamente al processo di acquisto per garantire la conformità delle divisioni per quanto riguarda la gestione dei fornitori e il controllo della spesa. /p h3Le tue responsabilità: /h3 ul liFornire supporto quotidiano agli stakeholder del business per gli acquisti e dare priorità alle attività del team, tra cui: /li liComprensione delle aspettative, delle richieste e delle priorità del Business. /li liIdentificazione e analisi dei requisiti/specifiche di Business dei progetti. /li liGestione della domanda e messa in discussione delle richieste. /li liComprendere la domanda e allinearsi con il team di sourcing per raccomandare i migliori fornitori che soddisfino le esigenze del Business. /li liComprendere e condividere le strategie di dominio elaborate dai team di sourcing all'interno delle divisioni. /li liGestione di gare d'appalto a breve termine o ricorrenti/non ricorrenti. Migliorare il modello di costo attraverso una buona conoscenza del processo del fornitore e del concetto di TCO (Total Cost of Ownership). /li liGestione di progetti divisionali di piccole/medie dimensioni e collaborazione con il team sourcing per quelli più impattanti. /li liInfluenzare e proporre iniziative di Inclusive Sourcing e soluzioni di approvvigionamento sostenibile per contribuire agli obiettivi LOI. /li liProporre proattivamente miglioramenti per aumentare l'efficienza e il contenuto (Cataloghi, PSL, Rate Cards). /li liNegoziazione e redazione dei contratti con i fornitori, partendo da standard condivisi con l’ufficio legale. /li liCondurre analisi dei rischi con i fornitori e applicare le linee guida per i controlli interni. /li liFornire feedback al team di sourcing (category manager) per arricchire o aggiornare le strategie. /li liGuida sul miglior approccio di acquisto nello strumento R2P MY MARKET (Ariba based) /li liRivedere le tendenze finanziarie, gestione della spesa, monitorare la compliance alle regole del Gruppo, validare le prestazioni in termini di saving con i DAF e i comitati di divisione (identificando gli impatti PL e cost avoidance). /li liFornire formazione sul processo di acquisto per garantire la compliance della divisione. /li liGestire le relazioni con gli stakeholder: condividere notizie interne/esterne e le best practice, comunicare/gestire progetti/condividere informazioni sui fornitori con i propri stakeholder. /li /ul h3Le tue competenze: /h3 ul liEccellenti capacità comunicative (orali, scritte e di presentazione) /li liProfilo proattivo/relazionale per interagire con gli stakeholder del business. /li liCapacità di influenzare il processo decisionale. /li liForti capacità di project management, negoziazione e analisi /li liAttenzione ai dettagli, capacità di multitasking in base alle esigenze per gestire le scadenze. /li liApproccio imprenditoriale/innovativo. /li liPersona orientata alla risoluzione dei problemi e al cliente, con un atteggiamento "make it happen". /li liPadronanza di MS Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint) /li liConoscenza della lingua inglese per partecipare a riunioni di zona e di divisione globale. /li liBackground finanziario (nice to have) /li /ul h3La tua esperienza/formazione: /h3 ul liLaurea triennale in Economia Aziendale, Supply Chain, Economia, Ingegneria o discipline correlate. /li liPiù di 4 anni di esperienza in Acquisti, Finanza o Supply Chain. (Esperienza in Acquisti gradita) /li liEsperienza con Ariba, SAP, Ivalua, Coupa o altre soluzioni tecnologiche di Request/Procure to Pay. /li /ul #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Intensive master ai & machine learning for business innovation 2025
Milano
Manpower
Offerta simile
Intensive master ai & machine learning for business innovation 2025
Milano
Manpower
Offerta simile
Tecnico manutenzione macchinari
Cornaredo
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Tecnico manutentore
Offerte simili
Azienda Manpower
Lavoro Manpower a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Purchasing Business Partner

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva