Siamo un'agenzia media e di marketing digitale parte del gruppo Serviceplan, network indipendente leader in Europa. Mediaplus si caratterizza per l’approccio consulenziale, digitale e personalizzato, l’integrazione nativa delle varie discipline della comunicazione, la capacità di comprendere e agire in tempo reale, e la consapevolezza di operare come un vero business partner per le aziende. Per ampliamento del nostro team interno, siamo alla ricerca di una figura di Digital Media Planner con 2-3 anni di esperienza per unirsi al nostro team dinamico. Il candidato ideale avrà competenze nella pianificazione e gestione di campagne digitali, ottime doti comunicative e relazionali, e sarà autonomo nell’utilizzo di strumenti come Google e AdBox. Responsabilità principali: Supporto nella pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne di media digitali. Utilizzo autonomo di strumenti di analisi e piattaforme pubblicitarie (Google Ads, AdBox, ecc.). Analisi delle performance, monitoraggio giornaliero delle campagne, analisi KPI e redazione di report periodici. Proposte operative per test A / B, segmentazione audience e miglioramento delle performance. Analisi dei dati su piattaforme social: Facebook Insights, Instagram Analytics, LinkedIn Analytics. Gestione delle relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti regolari e report dettagliati. Requisiti: Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Digital Media Planner, maturata presso centri media. Buone competenze nella pianificazione di campagne digitali. Conoscenza dei KPI di performance: CPC, CPM, CTR, CPA, ROAS. Autonomia nell’uso di strumenti di analisi e piattaforme pubblicitarie (Google Ads, AdBox, ecc.). Ottima conoscenza della lingua inglese. Capacità di comunicazione chiara e orientata al cliente. Ottima gestione del tempo e capacità di lavorare in team, gestendo i progetti in modo indipendente. Comprensione delle dinamiche di mercato e dei comportamenti degli utenti. Mediaplus offre un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione, con progetti stimolanti e visibilità, e un forte focus sui risultati. J-18808-Ljbffr