Randstad Enterpriseper multinazionale logistica ricerca un/aCompliance Specialistche si occuperà di supervisionare e gestire le tematiche di compliance, garantendo la conformità alle normative nazionali, europee e internazionali e il rispetto delle politiche interne e delle procedure di qualità da parte dei dipartimenti aziendali.Cosa farai:
Assicurare che il Consiglio di Amministrazione, il Management e tutti i dipendenti si attengano scrupolosamente alle regole dettate dagli enti regolatori e dal legislatore (es. norme ISO, d.lgs. 231/2001, Regolamento EU 679/2016, etc.).
Garantire che le politiche aziendali siano applicate, rispettate e che il comportamento di ciascuno sia in linea con gli standard di condotta.
Interpretare, applicare e gestire con precisione le tematiche di regulatory relative a specifiche aree di business.
Essere il punto di riferimento per l'individuazione di operazioni e attività sospette, proteggendo l'integrità dell'azienda.
Supervisionare e monitorare i processi interni di compliance, coordinando efficacemente le attività tra le diverse sedi.
Effettuare Risk Assessment accurati per anticipare e mitigare potenziali rischi.
Coordinare le relazioni con gli stakeholder interni ed esterni, costruendo rapporti di fiducia e collaborazione.
Sviluppare e mantenere un programma di assicurazione e miglioramento continuo della qualità, in sinergia con il Global Quality Manager, per garantire l'eccellenza in ogni processo.
Elaborare documenti corporate chiari e dettagliati (procedure, linee guida, istruzioni operative, etc.) e verificarne la corretta applicazione, contribuendo all'efficienza operativa.
Svolgere verifiche ispettive interne ed esterne con professionalità e rigore.Cosa cerchiamo:
Laurea in Giurisprudenza o in discipline economico-giuridiche.
Esperienza di almeno due/tre anni in ruoli affini.
Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello C1).
Riservatezza, precisione e affidabilità.
Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, con la capacità di gestire priorità e scadenze in modo efficiente.
Forte attitudine al problem solving e capacità di gestire i conflitti con diplomazia e risolutezza.
Spiccate capacità di analisi.
Eccellenti doti comunicative e relazionali, per interagire efficacemente con persone a tutti i livelli.Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.Se ti riconosci in questa descrizione e sei pronto a raccogliere la sfida, inviaci il tuo CV. Non vediamo l'ora di conoscerti!La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacyRandstad () ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).