Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione? Poltronesofà, azienda leader nel campo dell’arredamento, sta cercando un*:
International Media Coordinator
Sarai inserito nel team Media e parteciperai alle attività di coordinamento delle attività media a livello internazionale, gestendo direttamente o attraverso le agenzie partners tutte le campagne di comunicazione.
Ti relazionerai con altri reparti aziendali (eg. comunicazione, commerciale, business intelligence, …) allo scopo di ideare ed eseguire le attività di comunicazione più efficaci in relazione agli obiettivi di business aziendali.
Coordinamento dei flussi di comunicazione di strategie, planning e reporting fra il reparto Media di Poltronesofà e le agenzie attive nei mercati assegnati, semplificando le complessità e dando valore aggiunto in tutti i passaggi della gestione dei processi
Coordinamento del day by day delle media delivery nel rispetto delle scadenze pattuite
Verifica del rispetto da parte delle agenzie locali delle Media Guidelines e dei processi definiti con headquarter Poltronesofà
Redazione di global reporting e documenti in base alle esigenze interne dell’azienda
Pianificazione delle campagne e acquisto degli spazi offline e online del Brand cross country
Allocazione il budget sui canali di comunicazione maggiormente performanti con l’obiettivo massimizzare i kpi’s
Analisi dei principali mezzi di comunicazione off line e online nazionali e locali
Verifica delle strategie comunicative e delle attività di marketing adottate dalla concorrenza
Elaborazione del media planning, specificando le motivazioni che hanno determinato la scelta di certi mezzi piuttosto che altri, la ripartizione del budget e l’organizzazione temporale della campagna (periodo, date ed orari)
Gestione delle trattative commerciali di acquisto degli spazi
Verifica della corretta attuazione della campagna nel rispetto degli accordi stipulati
Ottimizzazione delle campagne in real time
Controllo dei risultati post della campagna, confronto con le previsioni formulate nel piano e verifica dell’impatto sulle metriche di business
Esperienza già maturata in un team di coordinamento internazionale o esperienza di pianificazione media per clienti internazionali
Capacità di analisi e comprensione delle strategie e dei KPIs offline e online
Capacità analitica dei documenti media (strategia, planning, reportistica)
Conoscenza delle leve e canali principali del marketing
Esperienza significativa dei media digitali, in ottica strategica e di esecuzione
Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, Francese considerato come plus
Capacità di analisi dati e predisposizione alla gestione di numeri
Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft 365 (Excel in particolare)
Titolo di Studio o Laureato in Economia, Marketing o Scienze della comunicazione, Master e Corsi di specializzazione nel settore
Ottima opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante;