Abaco S.P.A. è alla ricerca di un/a HR SPECIALIST - AREA CONTENZIOSO da inserire all'interno dell'ufficio HR.La risorsa, in affiancamento alla Responsabile del Personale, si occuperà delle seguenti attività:gestirà i procedimenti disciplinari per le diverse società del Gruppo valutazione sull’opportunità di attivare il procedimento, redazione della lettera di contestazione, presenziare ad eventuale audizione di giustificazioni della risorsa, irrogazione dell’eventuale sanzione a chiusura del procedimento) e gestione dello scadenziario/archiviazione; ;si rapporterà con le organizzazioni sindacali per gli aspetti di competenza; seguirà la redazione di eventuali verbali di conciliazione in autonomia e/o con supporto dei professionisti esterni, presenziando ove necessario alla conciliazione; gestirà le relazioni con i professionisti esterni sulle questioni che di volta in volta si presenteranno; gestirà le attività necessarie al mantenimento delle certificazioni legate all’area HR (es: parità di genere); supporterà le attività di contrattualistica (elaborazione di lettere di assunzione, cessazione, variazione, eventuali certificazioni, ecc).Requisiti:Esperienza nella mansione, preferibilmente di almeno 2 anni; Solida conoscenza del diritto del lavoro; Laurea in in consulenza del lavoro o affini; Capacità di analisi e di sintesi, proprietà di linguaggio verbale e scritto; Ottima capacitàdi mediazione; Ottime doti organizzative e di pianificazione; Residenza in zona limitrofa alla sede di lavoro.Sede di lavoro: Montebelluna (TV)Contratto: l’inquadramento e la relativa retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del/la candidato/a (CCNL Commercio)Orario di lavoro: tempo pieno, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.Informiamo che l’informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei suoi dati personali e le condizioni del consenso sono disponibili alla sezione PRIVACY del sito https://www.Abacospa.It/Public/Downloads.Php?informativa-candidati-a-mezzo-email-selezione-abacospa-it.Pdf