Un posto in A tempo pieno Livello professionale Professionisti esperti
Data di inizio: subito
Divisione: Automotive
Sede: Laives (BZ)
Posizione Ricercata
Per la sede di Laives (BZ), stiamo cercando un/una Specialista HR.
Dove abbiamo bisogno di voi
Entrerai a far parte del nostro team HR con l’obiettivo di supportare i colleghi e fornire consulenza su tematiche disciplinari e giuslavoristiche.
Principali Responsabilità
Supporto e consulenza HR a dipendenti e manager, fungendo da punto di riferimento per questioni relative alla gestione delle risorse umane
Redazione della contrattualistica e delle comunicazioni aziendali rivolte ai dipendenti
Gestione dei processi di mobilità interna ed esterna, come distacchi e trasferimenti
Supporto ai processi di cambiamento organizzativo e di sviluppo del personale (career planning, succession planning)
Gestione di contenziosi, redazione di provvedimenti disciplinari in collaborazione con gli avvocati aziendali
Supporto nella gestione delle relazioni sindacali, inclusi contenziosi e incontri con i rappresentanti
Coordinamento con soggetti esterni quali studi legali, enti assicurativi e consulenti del lavoro
Supervisione di progetti legati alla protezione dei dati (GDPR), gestione documentale e coordinamento di procedure aziendali
Come convincerci
Formazione in ambito economico-giuridico
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili
Conoscenza approfondita della normativa giuslavoristica, gestione dei dati e compliance (GDPR, normativa sulla privacy)
Ottima padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco è un plus
Profilo del Candidato Ideale
Il/la candidato/a ideale è preciso/a, riservato/a, affidabile e flessibile, con un forte spirito di collaborazione e un approccio empatico verso dipendenti e management. Possiede ottime capacità di analisi, problem-solving e gestione autonoma del lavoro, operando in sinergia con tutte le funzioni aziendali.
Offerte e Benefici
Inserimento iniziale personalizzato, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti
Opportunità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale
Contribuzione aggiuntiva previdenza complementare, fondo sanitario, portale Corporate Benefits e convenzioni con attività commerciali locali
Crescita professionale in un ambiente dinamico con obiettivi sfidanti
Corsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni
Realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano
Lavoro in uno stabilimento moderno e altamente tecnologico, con valori di un'impresa familiare internazionale
Si raccomanda di specificare in fase di candidatura l’eventuale appartenenza alle categorie previste dalla L. 68 / 99.
Chi Siamo
Nella Divisione Automotive plasmiamo la mobilità del futuro, sviluppando soluzioni più aerodinamiche ed efficienti per rispettare l’ambiente e migliorare l’esperienza di guida.
Nel Gruppo Röchling, cambiamo la vita quotidiana di molte persone grazie ai nostri materiali, con 11.700 dipendenti in 25 paesi.
#J-18808-Ljbffr