Ellab, leader mondiale per soluzioni e servizi di convalida, monitoraggio, taratura e consulenza GMP, è alla ricerca di nuovi talenti per arricchire il suo Team a Pero, Milano.
Siamo un'azienda che si distingue per i suoi valori solidi e una cultura aziendale che promuove un ambiente di lavoro vivace e collaborativo. In Ellab, crediamo nella crescita continua, sia della nostra azienda che dei nostri dipendenti. Vogliamo che tu cresca con noi, raggiungendo insieme i migliori risultati possibili.
Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza dei nostri clienti, guidati dai nostri valori. Guardiamo al futuro con un impegno verso la sostenibilità e la sicurezza, lavorando per un mondo più verde e sicuro.
Per supportare il nostro continuo percorso di crescita, siamo alla ricerca di una risorsa Customer Service a tempo determinato da inserire nel nostro team, con la responsabilità di fornire supporto e assistenza ai clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione e qualità del servizio.
IL TUO RUOLO
In Ellab, ricoprirai il ruolo di magazziniere junior supportando il reparto logistica e il magazzino, occupandoti delle attività di ricezione, stoccaggio, preparazione ordini e spedizioni, contribuendo a garantire precisione, tempestività e conformità ai processi interni e alle normative applicabili, in affiancamento al responsabile del magazzino.
Le tue principali responsabilità saranno:
Ricezione merci
Controllo quantitativo e qualitativo delle merci in arrivo; verifica documentazione (DDT, certificati se necessario); registrazione entrate nel sistema.
Stoccaggio
Inserimento nel sistema informatico; assegnazione posizione di stoccaggio; gestione spazio magazzino rispettando ordini di sicurezza e buone pratiche.
Preparazione ordini / Picking
Raccolta materiali o strumenti richiesti; imballaggio; preparazione documentazione di spedizione.
Spedizioni
Organizzazione logistica, etichettatura, coordinamento con corrieri o mezzi interni per invio.
Inventario e gestione scorte
Supporto nei conteggi periodici; segnalazione discrepanze; rotazione stock; / gestione archivio cartaceo
Supporto ad altri reparti
Collaborazione con reparto tecnico / taratura / customer service (movimentazione strumenti, attrezzature)
QUALIFICHE e COMPETENZE
Essenziali
- Diploma di scuola superiore
- Buona manualità
- Capacità di lettura etichette/codici e uso di lettori barcode / palmari
- Conoscenze base PC (gestionale, Excel)
- Precisione, organizzazione, senso di ordine
- Attitudine al lavoro in team, affidabilità
Preferibili
- Esperienza anche breve in magazzino / logistica
- Conoscenza di SAP
- Conoscenza base di strumenti di misura / strumenti tecnici (utile se deve muovere attrezzature delicate)
- Familiarità con procedure di conformità regolamentare o metrologia
- Conoscenza inglese di base (per documentazione tecnica)
- Capacità di gestire situazioni urgenti / priorità multiple
Competenze Personali
- Affidabilità e puntualità
- Attitudine al rispetto delle procedure e delle norme aziendali
- Curiosità nell’apprendere processi nuovi, anche tecnicamente impegnativi
- Spirito collaborativo, comunicazione chiara con colleghi e supervisori
SI OFFRE
- Inserimento in un team dinamico e orientato alla qualità del servizio.
- Orario: full-time (es. lun‑ven, giorno)
- Contratto: da definire in base al profilo (apprendistato o tempo determinato con possibilità di stabilizzazione)
- Luogo: Pero, Milano
- Retribuzione iniziale adeguata al livello j
- Stipendio e livello commisurato a competenze e capacità.
Se trovi questa opportunità interessante, invia la tua application oggi stesso!
Esamineremo le candidature non appena le riceveremo e i colloqui saranno condotti in modo continuativo.