Località: Valpolicella (Verona) - Veneto
Responsabilità
1. Supporto ai Commerciali e ai Clienti
* Preparazione offerte, listini, schede tecniche e documenti commerciali, su indicazione dei responsabili Vendite Export e Italia.
* Gestione richieste da importatori, agenti, distributori e ospitalità.
* Coordinamento costante con amministrazione e logistica.
2. Gestione Ordini e Logistica
* Inserimento e gestione ordini all’interno del gestionale (Zucchetti).
* Coordinamento spedizioni, documenti export e tempistiche.
* Monitoraggio e follow-up fino alla consegna finale.
3. Documentazione Export e Amministrativa
* Predisposizione di Proforma, packing list, DDT, certificazioni, incoterms.
* Aggiornamento listini per singolo Paese e documentazione tecnico-commerciale.
* Gestione contributi marketing e contratti di distribuzione.
4. Supporto alla Rete Vendite
* Preparazione materiali per eventi, fiere e degustazioni.
* Onboarding e gestione dei nuovi distributori.
5. Miglioramento Processi
* Individua inefficienze e propone soluzioni concrete.
* Riduce errori, aumenta chiarezza e scalabilità.
Requisiti
* Esperienza di almeno 3‑5 anni nel back office Italia/estero con forti competenze in spedizioni, dogane, documentazione.
* Preferibile provenienza dal settore Wine & Spirits; esperienze in settori B2B wholesale also considered.
* Conoscenza documentazione export e logistica internazionale.
* Ottima padronanza di Zucchetti ed Excel.
* Preferenziale la conoscenza CRM.
* Inglese avanzato; seconda lingua gradita.
Competenze Comportamentali
* Mentalità imprenditoriale e orientata al miglioramento continuo.
* Precisione, autonomia, responsabilità.
* Attitudine collaborativa e capacità di gestire i picchi di lavoro.
* Velocità di apprendimento.
È richiesta la presenza quotidiana nella sede (zona Verona Nord - Valpolicella).
Range retributivo: 40‑50k in base alla qualità e alla specificità dell’esperienza.
#J-18808-Ljbffr