PpbLuogo di lavoro: /b Bergamo /ppIl nostro cliente è Humanitas Gavazzeni, importante polo sanitario situato a Bergamo, parte del gruppo Humanitas e riconosciuto per la qualità delle cure, l’innovazione clinica e l’attenzione all’esperienza di pazienti e professionisti. /ppPer presidiare il corretto funzionamento di tutti i servizi non clinici che rendono possibile l’attività ospedaliera quotidiana, ricerchiamo un/una: /ph3SPECIALISTA SERVIZI GENERALI /h3pIl RuoloIn qualità di Specialista Servizi Generali, la persona sarà inserita nell’area Affari Generali e fungerà da riferimento per i servizi non clinici delle sedi di via Gavazzeni, Castelli e dei poliambulatori sul territorio: mensa, pulizie, guardiania, lavanderia, parcheggi, navette, trasporto provette e altri servizi ausiliari, assicurandone la corretta gestione tramite appalti, fornitori e controlli operativi sul campo. /ppIl ruolo è trasversale e prevede un contatto costante con reparti clinici e uffici amministrativi, per garantire che i servizi esternalizzati siano allineati alle esigenze operative dell’ospedale e alle normative di settore. /pulliGestire il ciclo di vita dei contratti di appalto dei servizi generali: partecipazione alle gare, negoziazione delle condizioni economiche e qualitative, gestione di rinnovi, proroghe, variazioni e penali. /liliDefinire, monitorare e aggiornare SLA e KPI dei fornitori; analizzare dati e report di servizio, verificare la coerenza delle fatture con quanto previsto a contratto e proporre azioni correttive o di efficientamento. /liliEffettuare controlli periodici sul campo (reparti, aree comuni, cucine, lavanderia, parcheggi, navette, trasporto provette) per verificare standard qualitativi, continuità del servizio e rispetto di tempi, procedure e norme di sicurezza. /liliRaccogliere e gestire le segnalazioni dei reparti e degli uffici interni in caso di disservizi o criticità, interfacciandosi con i fornitori fino alla completa risoluzione dei problemi. /liliCoordinare i rapporti operativi con le principali funzioni interne (Ufficio Tecnico/Building, Ingegneria Clinica, Logistica, HR, Direzione Sanitaria e Qualità), fungendo da “ponte” tra chi utilizza i servizi e chi li eroga. /liliContribuire alle attività di accreditamento e alle certificazioni (qualità, sicurezza, ambiente) per la parte di competenza dei servizi generali, predisponendo la documentazione e partecipando ad audit interni ed esterni. /liliSupportare iniziative di miglioramento continuo e sostenibilità (riduzione rifiuti, ottimizzazione dei trasporti interni ed esterni, comfort degli spazi, revisione dei processi), proponendo soluzioni pratiche basate sull’osservazione diretta e sull’analisi dei dati. /li /ulh3I Requisiti /h3ulliLaurea o cultura equivalente, preferibilmente in ambito ingegneristico, gestionale, giuridico o affine. /liliAlmeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi (servizi generali, facility management, hotellerie strutturata, gestione appalti/fornitori di servizi) in contesti complessi. /liliBuona conoscenza dei contratti di appalto e dei principali aspetti normativi collegati. /liliDimestichezza con numeri, analisi dati e strumenti Office, in particolare Excel. /liliDisponibilità a spostarsi tra le diverse sedi dell’Istituto. /li /ulh3Competenze personali /h3ulliMente analitica, attenzione al dettaglio e forte orientamento al controllo della qualità del servizio. /liliOttime doti relazionali e comunicative, capacità di instaurare relazioni di fiducia con colleghi e fornitori e di gestire interlocutori diversi. /liliFlessibilità, curiosità e attitudine pratica nel presidiare i servizi “sul campo”. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr