ATTAL Group S.p.A. Agenzia per il Lavoro - tra le principali realtà italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione del personale - ricerca candidati per la partecipazione al corso RETRIBUITO "Tecnico della Promozione Turistica Digitale" con sede a BARI.
Obiettivo del corso:
Il corso ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate nella promozione e valorizzazione del territorio e delle imprese turistiche attraverso strategie di marketing digitale, comunicazione online e strumenti multimediali. Il percorso è rivolto a persone interessate a lavorare nel settore del turismo e della comunicazione, con competenze nell'uso delle tecnologie digitali applicate alla promozione dei servizi e delle esperienze turistiche. La durata complessiva del corso è di 800 ore, suddivise in 400 ore di formazione in aula e 400 ore di tirocinio in azienda. La partecipazione al corso è gratuita e prevede un rimborso di 2 euro netti l'ora che sarà erogato al raggiungimento del 75% delle presenze (per un massimo di 1600 euro netti). L'avvio del corso è imminente e i posti disponibili sono limitati.
Requisiti di accesso:
-Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o diploma professionale IeFP coerente con l'indirizzo del corso;
-Residenza o domicilio nella Regione Puglia;
-Stato occupazionale o disoccupato/inoccupato;
-Iscrizione al Programma GOL presso il Centro per l'Impiego di competenza, con codice di profilatura 103 o 104 (i candidati non ancora iscritti al Programma GOL possono recarsi al proprio Centro per l'Impiego per effettuare la profilatura).
Competenze che verranno acquisite:
-Marketing e comunicazione digitale per il turismo;
-Gestione dei social media e creazione di contenuti;
-Web marketing e SEO turistico;
-Organizzazione di itinerari ed esperienze digitali;
-Promozione del territorio e dei servizi turistici.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (art. 27, D.Lgs. 198/06). L'interessato dichiara di aver pr