Come IT Support, la risorsa sarà inserita nel team Software Help Desk e risponderà al Team Leader di area, avendo cura di:
- Gestire la lista assegnata di ticket di assistenza rispettandone la priorità e gli SLA;
- Essere il punto di riferimento del cliente per raccogliere informazioni tecniche di dettaglio, avendo cura di garantire costante aggiornamento e supporto;
- Svolgere l'analisi tecnica della criticità segnalata al fine di individuare la causa del malfunzionamento e possibili soluzioni di risoluzione;
- Sviluppare modifiche e/o risolvere bug scoperti in fase di assistenza;
- Interfacciarsi e collaborare con le aree di assistenza di country e di Gruppo in caso di necessaria escalation dovuta alla complessità del problema;
- Interfacciarsi con i fornitori per la risoluzione di criticità sugli impianti clienti di loro competenza;
La risorsa ricercata, è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 1 anno come helpdesk di 1° o 2° livello;
- Gradita esperienza su linguaggi Microsoft (.net framework, vbnet..);
- Conoscenza di almeno uno dei db relazionali presenti sul mercato (Sql server, Oracle..);
- Ottime capacità analitiche e di team building;
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2);E' considerato un plus la conoscenza anche minima della lingua tedesca.
Ottima opportunità di carriera.
Prevista formazione continua on the job.
Ambiente di lavoro dinamico e tranquillo.
* Opportunità di crescita in realtà innovativa
* Gruppo internazionale
* Posizione ricercata: supporto IT hw e sw