Informazioni su di noi: Conoscete il Mercure Roma Corso Trieste, un hotel di 101 camere situato Via Gradisca 31 a Roma ? Più che un semplice hotel con 101 camere, offriamo un vero e proprio luogo di vita nel cuore delle destinazione, un concetto di ristorazione locale e di qualità, spazi di lavoro, coworking, Terazza. Mercure vi forma e vi supporta quotidianamente per soddisfare le vostre aspettative e quelle dei nostri clienti. Entrare a far parte del nostro hotel è anche un'opportunità per entrare a far parte del gruppo Grape Hospitality, con la sua rete di 80 hotel e 60 ristoranti in Francia e in Europa, guidato dai valori dell'innovazione, del benessere sul lavoro e dello sviluppo sostenibile. Missione: Cosa ci aspettiamo da te ? Per ottimizzare il fatturato e la redditività operativa della struttura, seguendo l’evoluzione della clientela e dei collaboratori, dovrai gestire con successo i progetti necessari per offrire ai clienti un’esperienza indimenticabile. A titolo esemplicativo, dovrai: - Accogliere i clienti con attenzioni speciali durante il loro soggiorno e rispondere prontamente alle loro esigenze, affinché diventino i migliori ambasciatori della tua struttura online. Con te, l’eccellenza del servizio è una priorità assoluta!". Assicurare la protezione del personale, dei clienti e dei beni, con particolare attenzione al rispetto delle normative "ERP con posti letto". - Collaborare con il proprio responsabile e il referente tecnico per organizzare le commissioni triennali di sicurezza e garantire l'ottenimento di un parere favorevole Programmare tutte le attività attraverso piani di manutenzione preventiva e correttiva, assicurandosi che siano eseguite con successo. - Curare la gestione técnica e la manutenzione degli impianti, sia preventiva che correttiva, prestando costante attenzione all’ottimizzazione delle risorse e dell’energia. Coordinare il lavoro degli appaltatori, come un capocantiere e garantirne la corretta esecuzione. - Assicurare la sicurezza del personale, dei clienti e dei beni. - Supportare gli impegni di CSR dell'azienda e promuoverli tra i clienti. - Padroneggiare tutte le tecniche di manutenzione e le norme di salute e sicurezza, applicandole con competenza ogni giorno e assicurandosi che vengano rispettate correttamente. Opzionale, se esiste un team: - Progetti il futuro per attrarre, reclutare e fidelizzare il tuo team, rispondendo alle necessità specifiche di ogni dipendente. Adotti uno stile di leadership che sia collaborativo, positivo e responsabile, mettendo al centro delle vostre azioni l’intelligenza collettiva e la valorizzazione dei talenti. - Gestisci e monitori l’amministrazione e le operazioni del tuo team in collaborazione con la direzione (piani di formazione, gestione degli orari, colloqui di sviluppo), nel rispetto delle normative sul lavoro. Profilo: QUALI SONO I TUOI TALENTI? - Con un sorriso e un atteggiamento positivo, guidi i tuoi colleghi con spontaneità e trovi piacere nel lavorare in squadra. Sei preciso, organizzato e meticoloso. Sei rispettoso delle regole di salute e sicurezza nel tuo lavoro, senza mai comprometterle. Sei un leader riconosciuto per la capacità di creare coesione, dare significato al lavoro integrando le esigenze di tutti, sviluppare i talenti e trasformare le diversità in un punto di forza. - Sei un esperto nella gestione organizzativa! Sei a tuo agio in un ambiente in cui il rischio condiviso è riconosciuto e valorizzato - Sei in possesso di competenze elettriche acquisite durante il percorso formativo (Bac2 in automazione, ingegneria elettrica, ecc.). - Hai già messo a frutto queste capacità e competenze nella tua carriera, preferibilmente nel settore alberghiero.