Randstad italia, filiale di Avellino ricerca per importante azienda un buyer vivace e motivato da inserire nel team acquisti estero, con focus specifico sullo sviluppo delle attività di approvvigionamento internazionale e sulla gestione dei rapporti con i fornitori, in particolare Cina
Il candidato ideale contribuirà a strutturare la funzione acquisti estero, supportando operativamente la direzione commerciale e generale nel rispetto delle politiche aziendali, con un approccio orientato al cliente interno ( marketing e vendite) e alle esigenze del mercato
Luogo: Avellino
Orari: Lun - Ven 9:00 - 18:00
Si offre inserimento diretto in azienda con Ral da valutare in fase di colloquio
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
3 anni
- Laurea in discipline economiche o affini
- Esperienze di 2- 3 anni in ruoli analoghi nel settore acquisiti internazionali
- Conoscenza delle regole doganali e delle pratiche import/export
- Ottima conoscenza dell’inglese
- Preferibilmente conoscenza del cinese
- Buone conoscenze informatiche e dimestichezza con software gestionali
- Spiccate capacità di negoziazione, analisi e pianificazione
- Disponibilità a trasferte all’estero e in Cina
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
- Valutare offerte e fornitori garantendo affidabilità, conformità dei prodotti e rispetto delle normative vigente
- Gestione trattative di acquisto in linea con le direttive aziendali e curare la redazione e la trasmissione degli ordini tramite gestionale
- Monitorare consegne, scadenze e conferme d’ordine, intervenendo in caso di ritardi e criticità
- Collaborare alla definizione di specifiche tecniche, documentazione e modalità di imballaggio, trasporto e consegna dei prodotti
- Effettuare la valutazione periodica dei fornitori e misurarne le performance secondo le procedure aziendali
- Aggiornare costantemente l’anagrafica fornitori e prodotti, gestendo le variazioni di prezzo e l’adeguamento dei listini
- Supportare il processo di scouting di nuovi fornitori e prodotti, in particolare sui mercati esteri e cinesi
- Interfacciarsi con funzioni aziendali per garantire allineamento operativo e strategico
- Monitorare la marginalità dei prodotti, gli stock e l’indice di rotazione, proponendo azioni correttive.
- Garantire la corretta applicazione delle procedure amministrative e doganali
- Redigere la reportistica periodica prevista delle procedure aziendali