 
        
        Al fine di consolidare il posizionamento nel mercato dei servizi linguistici e tecnologici per aziende, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti,Intrawelt®ha avviato la selezione di un/aSales Assistant &Business; Developmentda inserire stabilmente in organico, a supporto del Direttore commerciale interno. 
La risorsa dovrà eseguire e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera in stretta relazione con la Direzione commerciale al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. 
Il posto di lavoro è in presenza presso la nostra sede inPorto Sant'Elpidio (Marche, ITALIA). 
Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. 
La persona selezionata riferirà alla Direzione commerciale e lavorerà a stretto contatto con il team di Project management. 
RESPONSABILITA' E MANSIONI 
Eseguire attività di cold calling per generare lead e fissare appuntamenti con potenziali clienti, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni adeguate; 
Identificare e segmentare potenziali clienti nei settori aziendali di interesse (ad esempio, legale, tecnico, marketing); 
Sviluppare relazioni solide con clienti nuovi, comprendendo le loro esigenze specifiche nel campo dei servizi B2B; 
Aggiornare e gestire il database dei clienti, assicurando l'accuratezza e l'integrità delle informazioni, utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt®; 
Generare nuove opportunità commerciali con attività di networking e partecipazione a fiere B2B, a supporto del team commerciale o in solitaria; 
Monitorare il follow-up delle nuove opportunità, definendo strategie di intervento e organizzando incontri e riunioni; 
Gestire tariffari e chiudere trattative con nuovi clienti; 
Supportare il team nelle attività quotidiane, garantendo un flusso di comunicazioni efficace con i clienti e promuovendo la crescita aziendale; 
Fornire assistenza ai clienti e gestire eventuali criticità insieme al team amministrativo; 
ESPERIENZA E CAPACITA' 
Laurea in economia aziendale, marketing o simile; 
Esperienza pregressa in vendite o business development, preferibilmente nel settore di servizi B2B; 
Buone capacità di ricerca e di identificazione dei corretti referenti per creare opportunità commerciali; 
Eccellenti doti di comunicazione e abilità persuasiva, con una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti. 
Conoscenza di strumenti di CRM e di gestione dei dati. 
Fiuto commerciale, spiccate capacità di trattativa e un atteggiamento propositivo; 
Ottime capacità comunicative volte a creare rapporti commerciali duraturi; 
Conoscenza della lingua inglese. 
La conoscenza di una seconda lingua straniera è vantaggiosa ma non indispensabile; 
Buone conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint. 
RETRIBUZIONE 
Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all'esperienza del/la candidato/a. 
INFORMAZIONI SU INTRAWELT® 
Da oltre 30 anni, Intrawelt® offre soluzioni linguistiche e DTP per aiutare i nostri clienti a comunicare in modo più ottimizzato in nuovi mercati. 
Contando su un sistema di gestione della qualità certificato secondo gli standard ISO ****:**** e EN *****:****, Intrawelt® fornisce una gamma completa di servizi linguistici e di supporto all'attività aziendale, tra cui traduzione, interpretazione, marketing multiculturale, globalizzazione di siti web, sottotitolazione, voice-over, servizi linguistici per il settore medico e legale. 
La sede operativa di Intrawelt è situata nel centro Italia, con una rete di uffici locali a Milano e Roma. 
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Datore di lavoro per le pari opportunità: Razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, età, informazioni genetiche, disabilità o qualsiasi altro stato di gruppo legalmente protetto.