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Front office manager

Monza
Gruppo UNA S.p.A.
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire, nel ruolo FRONT OFFICE MANAGER, all’interno del UNA HOTELS Cusani Milano situato a Milano (MI).


Nel ruolo di FRONT OFFICE MANAGER, la Risorsa contribuirà a:


* Supervisionare tutte le attività del reparto;
* Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
* Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite;
* Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA;
* Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
* Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
* Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
* Collaborare attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la fidelizzazione;
* Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
* Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
* Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel;
* Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
* Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
* Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
* Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
* Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
* Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
* Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.


COSA OFFRIAMO?

* Contratto a tempo determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE TURISMO FEDERALBERGHI);
* Ticket Restaurant da 8,00 € per ogni giornata di lavoro effettivo;
* Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
* Percorsi di crescita professionale;
* Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 59 strutture della Catena Alberghiera;
* Premio di risultato aziendale, come previsto da Contratto Integrativo Aziendale;
* Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate alle società appartenenti ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Prestazioni sanitarie, Noleggio a lungo termine, etc.;
* Agevolazioni bancarie con BPER Banca.


REQUISITI RICHIESTI:

* Diploma di istruzione secondaria superiore;
* Costituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea;
* Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
* Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera;
* Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
* Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
* Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
* Elevate capacità di problem solving;
* Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
* Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
* Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
* Forte orientamento al servizio ed al cliente;
* Capacità di gestire i complaints;
* Capacità di lavorare sotto pressione;
* Flessibilità e capacità di adattamento;
* Capacità di favorire il lavoro di squadra.


ORARIO:

* Full time 40 ore settimanali - 5/7 giorni (lun - dom).


In Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme. Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità. Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme, ogni giorno ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse.

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