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Hr admin & training support (parma)

Parma
Lavoropiù
Pubblicato il 30 settembre
Descrizione

Lavoropiù SpA, filiale di Parma, ricerca per strutturata azienda metalmeccanica un/a HR ADMIN & TRAINING SUPPORT.

La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Risorse Umane al fine di supportare i processi HR con un focus particolare sulla gestione amministrativa del personale (presenze, payroll, adempimenti fiscali e previdenziali) e sulla gestione della formazione obbligatoria e trasversale, assicurando la corretta predisposizione dei documenti, la gestione delle iscrizioni e il rispetto delle scadenze normative.
Dovrà inoltre collaborare con i colleghi del reparto HR fornendo supporto e back up sulle diverse attività (es, processi di selezione, feedback semestrali/annuali), così da garantire il regolare svolgimento dei processi e la continuità del servizio.

AREE DI RESPONSABILITA'
- Gestione amministrativa del personale e payroll.
- Adempimenti contrattuali, fiscali e previdenziali.
- Predisposizione e archiviazione documentale.
- Gestione della formazione obbligatoria e trasversale: monitoraggio scadenze, iscrizioni, gestione registri e report.
- Supporto all’onboarding e alla comunicazione HR.
- Attività di reporting e analisi dei dati HR.

COMPITI PRIMARI
- Aggiornamento e verifica dati anagrafici e contrattuali dei collaboratori.
- Gestione presenze (timbrature, assenze, straordinari) tramite Zucchetti.
- Predisposizione, controllo e distribuzione buste paga in collaborazione con FIASA.
- Preparazione file di pagamento stipendi, versamenti contributivi e fiscali (INPS, INAIL, F24).
- Archiviazione documenti HR (contrattuali, buste paga, sicurezza).
- Gestione formazione obbligatoria e trasversale: predisposizione documentazione, monitoraggio scadenze, iscrizioni ai corsi, aggiornamento registri, archiviazione attestati.
- Supporto allo sportello HR.
- Preparazione e aggiornamento contratti di lavoro.
- Supporto nella predisposizione di report HR e nella rilevazione dei costi del personale.
- Supporto elaborazione e manutenzione Job title e Job description

COMPITI SECONDARI
- Supporto nell’organizzazione di colloqui di valutazione e nella redazione contratti MBO.
- Collaborazione alla gestione welfare e agevolazioni aziendali.
- Attività di onboarding (stesura percorsi, comunicazioni, supporto a tutor e neoassunti).
- Attività di supporto operativo (gestione flotta auto, gadget aziendali).
- Contributo a progetti di miglioramento dei processi HR.
- Assicurare, dopo appropriata formazione, la copertura in back up delle attività dell’Ufficio Risorse Umane

INTERLOCUTORI ESTERNI:
- Consulente paghe
- Enti previdenziali e assicurativi
- Agenzie per il lavoro
- Software house (Zucchetti)
- Enti di formazione

REQUISITI
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli HR o formazione
- Laurea triennale o magistrale in Psicologia, Scienze della formazione, Giurisprudenza, Economia
- Conoscenza di base della normativa del lavoro e degli adempimenti fiscali/previdenziali.
- Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, funzioni principali di analisi dati, gestione database).
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza software HR/Payroll (Zucchetti preferenziale).
- Esperienza in gestione formazione aziendale.
- Esperienza in analisi dati HR/reportistica.

Orario di lavoro:
- 40h settimanali dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo.
- Flessibilità in entrata tra le 8:00 e le 8:30.
- 1 giorno di Smart Working a settimana

Luogo di lavoro: Parma

Si offre:
- Contratto diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica
- Buoni pasto da €8
- €200 di welfare previsti da CCNL
- Premio di produzione

Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.

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