Jersey Lomellina S.P.A. ricerca una figura da inserire nel nostro team commerciale che dovrà svolgere le seguenti attività:
1. Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo. 2. Segmentare il mercato di riferimento e identificare i settori su cui focalizzarsi, stimandone il potenziale valore. 3. Redigere un piano di vendita specifico per la propria area di competenza e coordinarsi con l’azienda fino al raggiungimento degli obiettivi concordati. 4. Visitare i clienti delle proprie aree di competenza - che possono essere Nazioni o Regioni - facendo attenzione a non perdere quote di mercato e ad aumentare le proprie posizioni. 5. Cercare nuovi clienti e nuovi settori di applicazione dei ns tessuti nelle proprie aree; promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita. 6. Stabilire i prezzi da applicare a ogni cliente e comunicarli al cliente stesso e alla Corrispondente di riferimento, dando anche riscontro all'azienda sulla situazione e l'affidabilità finanziaria del cliente. 7. Gestire le vendite degli agenti/distributori e analizzare la loro struttura commerciale. 8. Mantenere i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e occasione, integrandosi con le altre funzioni aziendali. Riportare costantemente all'azienda la situazione dei propri mercati, le eventuali richieste di nuovi prodotti da parte dei clienti; monitorare la posizionedei nostri concorrenti. 9. Partecipare alle Fiere di settore. 10. Redigere il budget annuale e monitorare costantemente l'andamento delle vendite rispetto agli obiettivi stabiliti. 11. Identificare quello che ogni cliente valorizza maggiormente di un fornitore: per qualcuno può essere il prezzo, per altri la velocità di consegna, per altri ancora la proattività.
Si richiede: - una laurea in Economia, lingue o, comunque, una formazione di tipo commerciale. - una minima esperienza nel settore delle vendite. - la conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, tedesca e spagnola. - Capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra.