Per il nostro Headquarter di Milano cerchiamo un/una receptionist (Part time pomeridiano). L’addetto/a alla Reception supporta le attività dell’ufficio, occupandosi sia di compiti relativi all’organizzazione delle attività interne (centralino e segreteria), sia di attività di front-office, garantendo la gestione della relazione con il pubblico. Svolge un ruolo di riferimento a supporto dello staff dell’organizzazione e provvede allo svolgimento delle attività di cui è responsabile secondo le priorità assegnate ed in sintonia con le esigenze dell’organizzazione. PRINCIPALI ATTIVITÀ - Accoglienza delle persone e dei visitatori che si recano presso l’ufficio (attività di reception) - Supporto alle attività di booking (prenotazioni treni/hotel/aerei) - Assistenza allo staff e agli ospiti - Supporto al coordinamento catering e assistenza ai meeting - Supporto alla gestione del centralino, chiamate, email e fax in entrata e in uscita - Supporto alla gestione delle spedizioni via corriere espresso/pony/poste italiane - Supporto all’aggiornamento dei database in uso alla reception - Supporto alla gestione degli acquisti di cancelleria e dei consumabili per stampanti - Raccolta firme su contratti già redatti ed archiviazione documentale ESPERIENZE E QUALIFICHE - Diploma preferibilmente ad indirizzo umanistico o turistico - 2-4 anni di esperienza maturati in realtà strutturate - Organizzazione di piccoli eventi aziendali - Buona conoscenza della lingua inglese - Buona conoscenza del pacchetto office in particolare Excel SOFT SKILLS SPECIFICHE - Ottime doti comunicative - Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico - Buone capacità di gestione delle priorità - Proattività, problem solving Contratto part-time (25h/settimana): pomeriggio 13.45 - 18.45.