Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella notevole distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Ricerchiamo uno **Specialista Qualità** da inserire nel team della funzione Qualità di Mondo Convenienza.
La persona si occuperà di supportare la funzione qualità garantendo il monitoraggio delle performance di qualità dei fornitori affidati, consentendo di individuare le opportunità di miglioramento su cui incentrare le proposte di azioni correttive.
Principali Responsabilità:
- Garantire le attività di monitoraggio delle revisioni e dei costi della non qualità, relativamente ai processi integrati Fornitore-Mondo Convenienza,
- Garantire le attività di analisi utili alla definizione delle aree di miglioramento e delle azioni correttive da condividere con i fornitori e con il management di Mondo Convenienza;
- Garantire, attraverso l’applicazione delle tecniche di Project Management e dei Principi Lean, l’avanzamento dei progetti, selezionati in un’ottica di costo/beneficio, volti al miglioramento dei processi integrati relativi ai fornitori assegnati, interfacciandosi costantemente con gli attori coinvolti.
- Garantire la risoluzione di eventuali “non conformità” rilevate durante l’analisi delle performance di qualità oppure delle quali si è ricevuta segnalazione tramite lo strumento “Bug Tracker Qualità”.
**Requisiti**:
- Laurea in materie tecnico/scientifiche, preferibilmente Ingegneria Gestionale.
- Conoscenza dei principali applicativi informatici del Pacchetto Office, in particolare Excel, preferibilmente Access.
- Capacità organizzative, flessibilità, ottime doti di relazione e di comunicazione.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time
📌 Specialista Qualità
🏢 Mondo Convenienza
📍 Civitavecchia