Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Gestione finanziaria e amministrativa

Brindisi
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Descrizione

Funzione Finanziaria e Amministrativa

L'incaricato/a di questa posizione coordinerà e sorveglierà l'intera funzione AFC (amministrazione, finanza e controllo), garantendo la solidità economico-finanziaria dell'azienda, la conformità normativa e l'efficienza nei processi amministrativi.

* La supervisione e il coordinamento delle aree: contabilità generale e analitica, tesoreria, bilancio, controllo di gestione, fiscalità, finanza e rapporti bancari;
* Assicurare la regolarità fiscale dell'azienda e gli assolvimenti societari;
* Gestione e redazione del bilancio civilistico (OIC);
* Monitorare e gestire il cash flow, pianificando e controllando le risorse finanziarie, con tempestiva segnalazione al management di eventuali criticità;
* Predisposizione e monitoraggio del budget, forecasting, business plan e reporting periodico (KPI economico-finanziari);
* Ottimizzazione dei flussi di cassa e gestione della tesoreria;
* Coordinamento dei rapporti con istituti di credito, consulenti esterni, società di revisione, autorità fiscali e legali;
* Collaborazione con la Direzione Aziendale per il raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
proporre alla Direzione Aziendale iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure;
* Garantire la compliance normativa civilistica e fiscale, assicurando la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi;
* Puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
* Coordinamento dello sviluppo del team amministrativo interno.

Requisiti richiesti

L'ideale candidato/a dovrà avere esperienza in ruoli di crescente responsabilità nell'area AFC (preferibilmente di circa 10 anni);
sarà valutata positivamente la provenienza da società di consulenza internazionale.

Formazione e Competenze Tecniche

Laurea magistrale in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini;

ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC);
knewledge base degli IFRS è un plus;

ottima conoscenza della contabilità industriale e del bilancio;
gestione dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;

padronanza strumenti di analisi economico-finanziaria, reporting e controllo di gestione;

ottima conoscenza dei principali ERP (TeamSystem o equivalenti);

buona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato).

Competenze Trasversali

Eccellenti capacità organizzative e di gestione/ridefinizione delle priorità;
capacità di comunicazione con stakeholder interni ed esterni;
attitudine al problem solving, pensiero analitico e orientamento al risultato.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brindisi
Lavoro Provincia di Brindisi
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Gestione Finanziaria e Amministrativa

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva