Albini & Pitigliani S.p.A. ricerca per ampliamento del proprio team presso la propria sede operativa di Nola una figura di responsabile dello sviluppo, implementazione e supervisione delle strategie di costi per il trasporto marittimo: PROCUREMENT MANAGER MANSIONI - Stipulare contratti vantaggiosi garantendo livelli ottimali in termine di costi e servizio - Gestire e monitorare il rispetto degli accordi di trasporto negoziati - Analisi delle prestazioni e feedback continuo con il team sales per un miglioramento costante - Effettuare revisioni periodiche di prezzi e redditività per identificare opportunità di miglioramento e implementare azioni correttive - Analizzare le tendenze di mercato e le evoluzioni del settore per garantire strategie di pricing competitive - Gestire e mantenere un database aggiornato delle tariffe di mercato - Fornire informazioni di consulenza sulle soluzioni di trasporto più convenienti al team sales ed operativo RESPONSABILITA’ - Agire come partner chiave per il team di vendita, fornendo consulenza specialistica sui costi marittimi, sviluppando soluzioni personalizzate per spedizioni complesse - Garantire che tutte le attività relative alla determinazione dei noli marittimi e ai processi di proposta siano conformi alle politiche aziendali - Verificare i risultati finanziari, inclusi redditività e analisi dei costi. COMPETENZE E REQUISITI - Imprescindibile conoscenza ed esperienza nel trasporto marittimo - Forti competenze relazionali e di negoziazione con carrier marittimi - Gestione della comunicazione per gestire efficacemente i rapporti con vettori e clienti - Capacità di mediazione tra esigenze del team e obiettivi organizzativi - Orientamento ai processi e alla pianificazione, e focalizzazione sugli obiettivi - Ottima conoscenza della lingua inglese - Buona conoscenza dei principali strumenti informatici - La conoscenza del software CargoWise sarà valutata come plus CCNL applicato: Logistica, Trasporto merci e Spedizione.