Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistente di produzione (milano)

Milano
Azienda Leader
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-11-19

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo indeterminato - in azienda ----------------------------------------

La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.

I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.

Ricerchiamo per importante azienda che sviluppa e produce cosmetici moderni ed efficaci, specializzati in prodotti skincare, capelli, profumi, solari, stick e dermocosmetici, presenti in tutti i canali di distribuzione: e-commerce, profumerie, farmacie, flagship store, GDO, saloni parrucchieri e centri d’estetica professionale; una figura come Assistente di produzione.

I REQUISITI RICHIESTI:

·

Diploma tecnico/laurea breve (gestionale o affini) e 2–4 anni in produzione manifatturiera (preferenza cosmetico/pharma/food).

·

Confidenza con ERP (avanzamenti, ordini, BOM/routing); Excel/Power Query base per report.

·

Analisi dati e attenzione al dettaglio; problem solving operativo

·

Comunicazione efficace con il reparto; collaborazione e gestione delle priorità.

L’assistente di produzione dovrà garantire l’integrità e la tempestività dei dati di produzione nell’ERP, mantenere aggiornati tracciati Standard/STD e Schede di rilevazione dati, supportare il miglioramento continuo delle rese produttive con analisi strutturate (resa vs STD, scarti) e piani d’azione. Fornire supporto operativo quotidiano a Operations e Capi Turno, assicurando quadrature e reportistica di performance su linee o codici prioritari.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

·

Inserire e aggiornare gli avanzamenti/versamenti degli Ordini di Produzione (bulk, riempimento, confezionamento) in ERP, garantendo integrità e coerenza dei dati.

·

Eseguire quadrature con i batch record: pezzi buoni, scarti (qualitativi/tecnici), fermi, consumi, ore-uomo/ore-macchina e medie orarie, convalidando i dati con Capi Turno/Resp. Produzione.

·

Pre-check di chiusura OP (quantità/lotto/causali) e gestione anomalie end-to-end (apertura, analisi cause, correzione, prevenzione)

·

Redigere/Aggiornare con Operations e Controllo di gestione le SRD/schede di rilevazione dati e la relativa documentazione del sistema.

·

Mantenere aggiornati routing e tempi delle fasi produttive (setup min/lotto, lavaggi/cambio formato, uomo standard/tempo macchina, run time in pezzi/ora ), gestendo versioni e approvazioni con Operations/Industrializzazione/QA.

·

Analizzare le rese reali per prodotto/linea vs STD di distinta/ciclo; evidenziare gap e proporre azioni correttive (parametri, setup, formazione, manutenzione, materiali).

·

Predisporre, compilare e mantenere la documentazione di registrazione e del sistema integrato (Qualità/Ambiente/Sicurezza), assicurando tracciabilità e rintracciabilità lotti secondo GMP/ISO 22716.

·

Collaborare con QA su batch record, deviazioni, azioni correttive/preventive, e con Manutenzione per classificazione fermate e miglioramento efficienza; interfacciarsi con Pianificazione per capacità/resi realistiche.

·

Propone semplificazioni (layout maschere ERP, checklist, macro Excel/Power Query) e supportare il data-cleaning delle anagrafiche durante la transizione ERP; predisporre tracciati/pre-requisiti per futura integrazione MES.

·

Supportare la definizione e l’aggiornamento dei KPI produttivi (resa %, scarti %, efficienze, saturazione linee), condivisa con Operation e Controllo di gestione.

·

Operare nel rispetto delle procedure del Sistema Qualità, GMP/ISO 22716 e Ambiente, nonché delle regole comportamentali aziendali e di sicurezza.

COSA OFFRIAMO:

CCNL commercio, assunzione diretta a tempo indeterminato. Livello e inquadramento commisurata all’esperienza della risorsa.

Orario tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Sede: Milano sud.

----------------------------------------

Settore industriale :

Farmaceutica e biotecnologia

Area professionale :

Farmaceutica e biotecnologia

Mansione :

Assistente al responsabile di produzione

Sede di lavoro :

Lombardia - Milano - Milano

Filiale / Ref. :

MILANO INDUSTRIAL / 1597263

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Azienda leader
Milano
Konecta
Offerta simile
Project manager | azienda leader nella progettazione e installazione di impianti meccanici hvac
Assago
Ali Professional
Meccanico
Offerta simile
Jr production planner – azienda leader del settore packaging
Cambiago
Gi Group
Responsabile di produzione
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > ASSISTENTE DI PRODUZIONE (Milano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva