La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional, Leaders Search and Selection, specializzata nella ricerca e selezione di middle, senior e top management, per un'azienda italiana solida e in crescita che opera nel settore metalmeccanico, con un contesto di lavoro dinamico e orientato al miglioramento continuo, in ottica di potenziamento dell'area, ricerca un profilo di:
LEAN & MANUFACTURING TRANSFORMATION MANAGER
Sarà una figura chiave per promuovere una cultura di eccellenza operativa, garantendo l'applicazione rigorosa delle best practice di settore con sensibilità verso la struttura organizzativa e l'approccio culturale aziendale.
Agire come referente per l'ottimizzazione dei processi produttivi, sviluppando e gestendo progetti di miglioramento interfunzionali volti ad aumentare la produttività, ridurre i costi e migliorare la qualità.
Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti, gestendo rischi, risorse e scadenze per assicurarne il successo.
Guidare il cambiamento culturale e la promozione del miglioramento continuo in tutta l'organizzazione.
Analizzare i dati di produzione, misurare i KPI e preparare la relativa reportistica per la Direzione Operations.
Laurea in Ingegneria (Industriale o Meccanica).
Almeno 5-7 anni di esperienza nel ruolo, maturata in un contesto industriale strutturato, preferibilmente multinazionale e multisito.
Conoscenza approfondita degli strumenti e dei principi del Lean Manufacturing (es. TPS, Kaizen, Kanban, VSM, PDCA, Root Cause Analysis).
Comprovata esperienza nella gestione di progetti e di team.
La conoscenza della pianificazione della produzione e la qualifica di formatore in Miglioramento Continuo sono considerati un plus.