Obiettivo del ruolo:
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* Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti.
* Collaborare con le diverse funzioni coinvolte nella realizzazione dei progetti.
* Favorire l'integrazione e lo scambio di informazioni tra le diverse funzioni coinvolte.
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Compiti principali:
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* Identificare le competenze e le risorse umane, finanziarie e materiali necessarie allo sviluppo di ogni progetto.
* Individuare potenziali aree di rischio e proporre soluzioni tecniche e organizzative per il loro monitoraggio e gestione nelle diverse fasi del progetto.
* Pianificare e coordinare le attività per la redazione e approvazione dello Studio di Fattibilità.
* Pianificare e coordinare le attività per la redazione, approvazione, implementazione e aggiornamento fino a completamento del Piano di Progetto.
* Verificare e documentare il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi, individuare le cause degli scostamenti e intervenire per rimuovere eventuali impedimenti.
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Requisiti richiesti:
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* Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Gestionale o affini.
* Esperienza minima di 5 anni nella gestione di progetti complessi in ambito tecnico/industriale.
* Conoscenza dei processi produttivi, delle tecnologie di progettazione e dei sistemi di gestione della qualità.
* Ottime capacità di coordinamento e gestione di team multidisciplinari.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.