Responsabile Capo Montaggi e logistica Figura qualificato che opera, sovrintende e coordina l'assemblaggio, l'installazione e la messa in opera di prodotti: Arredi su misura, macchinari, impianti, gestendo team, processi e rispettando standard qualitativi e di sicurezza, con un ruolo chiave nella trasformazione di componenti in un prodotto finito funzionante. Mansioni: Montaggio:
Gestione piccoli interventi in autonomia e guida dei mezzi aziendali come furgoni e camion Supervisione e Coordinamento:
Gestisce le squadre di montatori, pianifica le attività e coordina il flusso di lavoro. Assemblaggio e Installazione:
Assicura che i componenti vengano assemblati correttamente, seguendo schemi tecnici e specifiche. Controllo Qualità e Sicurezza:
Verifica il rispetto degli standard produttivi e delle normative di sicurezza (es. nel montaggio di ponteggi, macchinari). Risoluzione Problemi:
Interviene per risolvere imprevisti o problemi tecnici durante il montaggio. Miglioramento Processi:
Propone miglioramenti per ottimizzare l'efficienza del reparto montaggio. Magazzino:
Gestione e cura del magazzino
Ambiti: Arredamento su misura:
Responsabile dell'assemblaggio e flussi logistica. Attrezzature/elettrodomestici:
Gestisce il montaggio finale e verifica predisposizione impianti. Edilizia:
Verifica disposizioni architettoniche e predisposizioni impianti.
Competenze richieste: Capacità di intervenire manualmente nel montaggio Conoscenza tecnica del prodotto/processo Capacità gestione logistica e guida di mezzi come furgoni e camion Capacità di leadership e gestione del personale Attenzione ai dettagli e orientamento alla qualità e sicurezza Lettura disegni tecnici e layout Conoscenza base pc, e-mail e pacchetto office Capacità di lavorare in team