Posizione: Service Engineer – Assistenza da remoto
Società: Copan Wasp, azienda leader nell’automazione di Laboratorio a livello mondiale, specializzata in prodotti che potenziano le capacità analitiche e migliorano la precisione dei laboratori di Microbiologia, contribuendo a cure più efficaci e rapide per i pazienti.
Copan Wasp sviluppa soluzioni robotiche di ultima generazione e servizi innovativi, con un forte impegno per la sicurezza del paziente e l’efficienza dei propri prodotti.
La Posizione: La risorsa sarà inserita nel team di Assistenza Tecnica, offrendo supporto tecnico da remoto a clienti finali e tecnici di distributori a livello mondiale. Dopo un periodo di training e affiancamento, il candidato acquisirà autonomia nelle attività assegnate.
Responsabilità:
1. Svolgere supporto tecnico remoto a clienti e distributori.
2. Compilare la documentazione di intervento.
3. Aggiornare il responsabile sugli interventi effettuati.
4. Partecipare attivamente alle attività di gruppo condividendo esperienze e conoscenze.
Requisiti e Competenze:
* Competenze tecniche in ambito elettrico e meccanico.
* Capacità di leggere schemi elettrici.
* Buona dimestichezza con il PC.
* Ottime capacità relazionali e di apprendimento.
* Esperienza in automazione e/o service, con attività di ricerca guasti elettrici/elettrotecnici.
* Conoscenza di elettronica ed elettrotecnica di base.
* Ottima padronanza della lingua inglese.
* Disponibilità a lavorare su turni o durante il giorno.
* Competenze in sistemi operativi Linux e interfacce a riga di comando.
* Conoscenza di programmazione PLC e meccatronica (motori stepper, robot SCARA, comunicazioni BUS, I/O digitali).
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