Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Amministratore hardware

Rodano
beBeeSpecialistaHardware
Pubblicato il 5 luglio
Descrizione

Richiediamo una risorsa per il nostro team di laboratori IT e harvesting per la sede di Rodano.


Descrizione del lavoro

Si occupa dell'assistenza tecnica a hardware informatico datato (10-20 anni), con competenze specifiche su sistemi più antichi, che presentano problemi spesso unici. Esegue diagnosi accurate e riparazioni efficaci utilizzando logica, esperienza e capacità di reverse engineering. Identifica e risolve malfunzionamenti hardware anche in assenza di documentazione standard. Apprende rapidamente schemi di funzionamento complessi di macchinari medicali e specializza nel riparare i loro componenti informatici integrati.


Responsabilità principali:

* Tieni conto degli standard di qualità previsti dai regolamenti aziendali e dal contratto di servizio stipulato dall'Azienda;
* Supporta i colleghi tecnici esterni nella risoluzione di problematiche IT; li accompagna sul campo se necessario;
* Effettua riparazioni su una vasta gamma di hardware informatico, con specializzazione in sistemi più vecchi (10-20 anni) che presentano malfunzionamenti non ripetibili.
* Risolve malfunzionamenti hardware non documentati.
* Impara da solo schemi di funzionamento complessi dei dispositivi medici ed è capace di riparare i loro componenti informatici integrati.
* Pubblica inventari fisici periodicamente e registra le relative note.
* Gestisce autonomamente l'acquisto di ricambi hardware necessari per le riparazioni, individuando fornitori e trattando le migliori condizioni conformemente alle politiche aziendali e collaborando col responsabile del dipartimento Sourcing.
* Mantienene gestione attentiva e organizzazione del magazzino ricambi hardware, inclusa registrazione, stoccaggio e controllo delle scorte.
* Si attiene ai piani di lavoro ordinari e straordinari richiesti dal proprio responsabile, nel rispetto del contratto di lavoro.
* Fornisce consulenza e supporto ai colleghi per le loro richieste di ricambi informatici, offrendo soluzioni efficaci e tempestive.
* Ottenere profonda conoscenza del gestionale interno aziendale (Microsoft Dynamics AX 2012 e AX365).
* Supporta i colleghi nell'estrazione e nell'analisi dei dati dal gestionale AX, utilizzando strumenti come Microsoft Excel per la reportistica e la formulazione di insight.


Requisiti del candidato

Al candidato vengono richieste le seguenti caratteristiche:

* Diploma di scuola superiore.
* Consolidata esperienza con hardware informatico datato (15 anni) e capacità di gestire componenti difficili da reperire.
* Conoscenza base di Microsoft Access.
* Ottima padronanza di Microsoft Excel, incluse tabelle pivot e analisi dati.
* Esperienza o predisposizione per attività di acquisto e gestione magazzino tecnico.
* Patente B.


Soft skills

Le abilità soft richieste sono:

* Capacità di lavorare in autonomia e gestione organizzata del lavoro.
* Attitudine al problem solving e spirito di iniziativa.
* Attenzione al rispetto delle procedure di qualità e normative aziendali.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rodano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Amministratore Hardware

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva