Sinoposis del Ruolo
Il Project Engineer è il professionista responsabile della gestione tecnica delle commesse, supportando il PM nella pianificazione e coordinamento dei progetti.
Descrizione del Lavoro
Le principali responsabilità includono:
1. Monitorare il corretto flusso dei documenti e dei disegni tecnici da e verso il cliente e il cantiere;
2. Controllare la documentazione tecnica ricevuta dal cliente in fase di ricezione dell'ordine;
3. Supervisionare l'ufficio tecnico nella redazione dei disegni da inoltrare a clienti e fornitori garantendo il rispetto delle tempistiche contrattuali;
4. Collaborare con il Capo Cantiere nel controllo della corretta esecuzione dei montaggi di bordo in relazione ai disegni approvati dal cliente;
5. Collaborare con il PM assistant nella redazione della distinta base della commessa;
6. Collaborare con l'ufficio tecnico del cliente supportandolo costantemente nella fase di progettazione formulando altresì proposte tecniche in caso di richieste di modifiche da parte dell'armatore.
Competenze Richieste
I candidati devono possedere le seguenti competenze:
1. Laurea in Architettura, Design Industriale o Nautico;
2. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli affini quali project management o di project engineer;
3. Conoscenza della lingua inglese di livello medio-alto;
4. Gestionali: Office365; conoscenza pregressa del gestionale SAP è gradita.
Vantaggi
Questo ruolo offre l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo, con possibilità di crescita professionale e sviluppo personale. Inoltre, il Project Engineer sarà coinvolto nella pianificazione e gestione di progetti complessi, che richiedono una grande abilità organizzativa e una buona capacità di comunicazione.