Il nostro cliente è una storica realtà mantovana, attiva da oltre 50 anni nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici sostenibili: idraulici, elettrici, di climatizzazione, antincendio, videosorveglianza, antintrusione ed energie rinnovabili.
In un’ottica di potenziamento dell’area logistica e approvvigionamenti, si ricerca un Responsabile Acquisti con esperienza nel settore impiantistico, in grado di gestire gli ordini e coordinare le attività del magazzino.
Sede di lavoro: Porto Mantovano (MN)
Responsabilità principali
Gestione dell’intero ciclo degli acquisti: richieste di offerta, emissione ordini, verifica tempi di consegna
Controllo merci in entrata e in uscita, in collaborazione con il magazzino
Coordinamento operativo dei magazzinieri e supervisione dell’organizzazione degli spazi
Monitoraggio scorte e giacenze, utilizzo del software gestionale (preferibilmente ERGO)
Contatto diretto con fornitori e ufficio tecnico per l’approvvigionamento dei materiali
Supporto nella gestione amministrativa e logistica legata agli acquisti
Requisiti essenziali
Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende impiantistiche o affini
Conoscenza dei materiali del settore ITS e/o elettrico
Capacità di coordinamento e leadership
Buona padronanza dei principali strumenti informatici
Utilizzo del gestionale ERGO (titolo preferenziale)
Familiarità con logiche di controllo costi e negoziazione con fornitori
Precisione e affidabilità
Autonomia organizzativa
Capacità di problem solving e orientamento al risultato
Si offre:
Contratto a tempo indeterminato con Retribuzione mensile netta tra €2.000 e €2.500, commisurata all’esperienza;
Rimborso spese;
Inserimento in un contesto solido, strutturato e con prospettive di crescita.