Il Coordinatore del Laboratorio Chimico
Pianifica e programma le attività analitiche relative allo sviluppo di metodiche per il rilascio di sostanze e nuovi prodotti farmaceutici in corso di trasferimento o commercializzazione.
Principali responsabilità:
* Pianifica e programma le attività analitiche;
* Esegue le analisi chimiche necessarie per lo sviluppo di nuove formulazioni e sostanze;
* Lavora in team con i colleghi per garantire l'efficienza dei processi;
* Collabora con i fornitori e i clienti per la gestione delle attività esterne.
Competenze richieste:
* Conoscenza delle leggi e regolamentazioni relative alla sicurezza e igiene nel laboratorio;
* Abilità organizzative e di pianificazione;
* Capacità di lavoro in team e comunicazione efficace;
* Attitudine al problema e capacità di decisione.
Formazione e esperienza richiesta:
* Diploma di laurea in Chimica o Biologia;
* Esperienza lavorativa minima di 2 anni come tecnico chimico;
* Conoscenza delle norme di sicurezza e igiene nel laboratorio;
* Competenze informatiche di base.