Ruolo:
Senior financial analyst settore Rinnovabili/Efficientamento Energetico Società richiedente:
Green Utility Spa Tipologia contratto:
dipendente CCNL Metalmeccanici Piccola Industria (UNIONMECCANICA-CONFAPI, CONFAPI, FIM CISL, FIOM CGIL E UILM UIL) siglato in data 03.07.2017 ed integrato con i successivi accordi di rinnovo. Tempistica assunzione:
immediata Sede di lavoro:
Via Ennio Quirino Visconti, 20 - 00193 Roma Descrizione profilo:
Il Gruppo Green Utility è leader nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Con la sua pluriennale esperienza, Green Utility accompagna e supporta i propri clienti nello sviluppo e nell'implementazione di una visione strategica per essere realmente sostenibili, con azioni reali e concrete:
gestione a 360° di impianti fotovoltaici per conto di primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, oltre che per il proprio portafoglio;
gestione di assetrinnovabili coperti da portafogli di Non-Performing Loan cartolarizzati;
consulenza finanziaria per la valutazione di portafogli di impianti rinnovabili principalmente nell'ambito di operazioni di M&A e per l'acquisto di pacchetti di NPL per fondi di investimento e solar utilities;
sviluppo (anche come co-sviluppatore) di impianti solari (market parity) per conto di primari investitori internazionali (contratti firmati per oltre 400 MWp);
sviluppo di sistemi complessi per la produzione e il consumo di energia (comunità energetica, UVAM, ecc.). Attività del candidato:
elaborazione e modellizzazione dei business plan;
valutazione e review diBusiness case e di assets specifici;
elaborazione di budget annuali, forecast trimestrale e cash flow prospettici;
elaborazione di Piani Industriali;
ausilio alle funzioni di business nelle fasi di valutazione degli investimenti e monitoraggio successivo;
preparazione di presentazioni e report per il management e per clienti;
Requisiti:
laurea specialistica in materie economico/finanziarie o ingegneria gestionale (con percorso di studi specializzato in controllo di gestione);
esperienza di almeno 4/7 anni in ruolo analogo maturata all’interno di aziende di piccole-medie dimensioni o in società di consulenza strategica;
consolidate competenze matematico/finanziarie, contabili e competenze fiscali di base, applicabili nelle principali metodologie di valutazione aziendale;
conoscenza avanzata delpacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint);
spiccate doti analitiche, capacità di sintesi e presentazione dei dati;
È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese, oltre a doti di pianificazione e organizzazione, proattività, flessibilità, autonomia, predisposizione a lavorare su tempistiche stringenti, leadership orientata al raggiungimento degli obiettivi e lavoro in team. J-18808-Ljbffr