IKOS, Insieme per uno sviluppo sostenibile dei sistemi di trasporto!
Integrarsi in
IKOS
significa accelerare la propria carriera, partecipare ad un’esperienza umana e realizzare i propri obiettivi professionali in un settore competitivo ed altamente tecnologico.
Descrizione della mansione:
All’interno del dipartimento di
Finance & Controlling
del Gruppo (con sede in Francia), il ruolo prevede la
gestione dell’amministrazione delle vendite
della filiale di
IKOS Italia
(sede Milano Centrale).
Responsabilità:
Gestire il processo di
fatturazione attiva
, inclusa la preparazione e l’emissione di fatture e note di credito. Fatturazione
clienti e intragrupo. Rilevazioni di contabilità analitica di costi e ricavi ai fini della attribuzione ai corretti centri di costo e ricavo definiti dalla Direzione. Verificare l’accuratezza dei dati relativi ai clienti e alle transazioni. Monitoraggio degli ordini e dei Budget. Gestione dei contenziosi e recupero crediti. Reporting e analisi finanziarie
relativamente all’attività commerciale.Monitoraggio delle dashboard e
redazione dei forecast.
Gestione e monitoraggio adempimenti fiscali. Collaborazione con le differenti Business Unit del Gruppo.
Requisiti minimi richiesti:
Laurea Triennale
in Economia o affini (
requisito minimo obbligatorio
). Buone capacità relazionali, doti organizzative e gestione delle priorità. Buona
formazione finanziaria
e facile utilizzo di strumenti informatici (ERP) e di gestione quotidiana delle attività d’ufficio (Pacchetto Office).Intraprendenza ed ottima organizzazione del lavoro. Spiccato senso del dovere e lavoro in team. Propensione e robusto motivazion a lavorare in ambienti internazionali.
Lingue richieste:
Lingua Italiana
madrelingua
(Requisito obbligatorio). Lingua Inglese fluente livello minimo richiesto (B2) e/o buona conoscenza del francese (B2).
I nostri valori:
Passione
: La passione per le nuove tecnologie e la costante spinta all'innovazione motiva l'intero Team giorno dopo giorno. Rispetto
: Il rispetto per gli altri e i loro valori creano un ambiente di lavoro migliore e una relazione professionale duratura. Spirito di squadra
: Un Team solido ed affiatato che ha come obiettivo comune la crescita. Eccellenza
: L’eccellenza si riflette nella dedizione quotidiana a prestazioni di alto valore aggiunto e risultati insuperabili. Questa spinta alla perfezione e agli standard rigorosi è alla base della crescita sostenibile di IKOS.
✅ Perché unirsi a noi?
Crescita e sviluppo della carriera:
Offriamo piani di carriera personalizzati, sviluppo professionale continuo e chiari percorsi di crescita attraverso la nostra IKOS Academy. Progetti di grande impatto:
Si lavora su progetti ferroviari e/o energetici pionieristici a fianco di leader del settore in tutto il mondo. Esperienza internazionale:
Qui tutto è possibile! Si lavora con i migliori clienti globali e (se interessati) si acquisisce un'esperienza internazionale diretta attraverso progetti e sfide entusiasmanti all'estero. Cultura collaborativa:
Si entra a far parte di un team amichevole/competente e collaborativo che valorizza la passione, il rispetto e il supporto reciproco. Benefits competitivi:
Offriamo un pacchetto di benefit completo per sostenere la vostra salute, la vostra felicità e il vostro percorso di carriera con noi (Smartworking, bonus di rendimento, ticket restaurant e altro ancora).
Get on the right Track!
Si ringraziano anticipatamente i candidati per l’interesse ma si informa che solamente coloro i quali saranno reputati idonei al profilo sopra illustrato verranno contattati.
La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati iscritti o iscrivibili al collocamento mirato art.1 L.68/99 indicando al suo interno la percentuale (%) di invalidità. Si prega di specificare nel curriculum l'iscrizione al collocamento mirato L.68/99. Non verranno prese in considerazione candidature senza questo requisito indicato nel CV.
Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo mail arosi@ikosconsulting.com