Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager (bardi)

Bardi
Nte Process
Pubblicato il 13 novembre
Descrizione

NTE Process
è un single source provider che affianca i clienti dalla fase di ingegneria a quella di realizzazione e avviamento di impianti industriali, specialista nel bulk material handling e nelle soluzioni di processo.
In Italia ha sede a Gorgonzola, Pessano con Bornago e Gessate (MI), impiega oltre 70 persone, ed è l'azienda principale di un gruppo costituito da più società afferenti allo stesso settore.
L'azienda, con oltre 30 anni di storia, ha clienti che afferiscono a settori diversi tra loro dal food alle industrie mangimistiche, petrolchimico, gomma e pneumatici, plastica, chimico farmaceutico e minerario. Negli ultimi anni si è affermata anche nel settore delle batterie diventando fornitore preferenziale di tecnologie per le Gigafactory.
Un'eccellenza che nasce italiana ma con una forte vocazione all'internazionalizzazione: NTE Process ha una solida rete estera e sedi in Cile, India e Brasile.
Fiore all'occhiello è l'NTE
Scientific Hub
sede del Reparto R&D; (NTE Process ha diversi brevetti registrati) e in cui si sviluppa un impianto pilota in scala 1:1 unico in Italia e tra i più completi in Europa.
NTE Process
è impegnata in percorso che vede la Sostenibilità tra i principali pilastri aziendali: sono tre anni che l'azienda redige Bilancio di Sostenibilità volontario e porta avanti numerose iniziative volte a migliorare il benessere dei dipendenti, a rispettare l'ambiente e sostenere iniziative sociali. Tutto questo ha concesso all'azienda di ricevere la Medaglia d'oro Ecovadis (prestigioso riconoscimento per le performance ESG) e da cinque anni consecutivi il Premio "Best Managed Company Award Italia" Istituito da Deloitte.
In funzione della continua espansione, per progetti d'interesse trasversale alle diverse società, stiamo selezionando:
PROJECT MANAGER – IMPIANTISTICA INDUSTRIALE
Il/la Project Manager (PM), riportando al Direttore Operativo, rappresenta l'interfaccia principale nei confronti del Cliente ed è responsabile funzionale dell'organizzazione di progetto interna, messa a disposizione dalla struttura aziendale, in uno schema 'a matrice'. Egli/ella è il/la responsabile finale del progetto in termini di tempi, costi e qualità.
In relazione alle attività di cui sopra, è responsabile della pianificazione (scheduling, risorse economico- finanziarie e personale), gestendo il gruppo di lavoro di progetto tramite le funzioni aziendali. La persona che stiamo cercando, in funzione della propria esperienza, a seguito di un adeguato periodo di affiancamento, avrà la responsabilità della gestione di tutte le commesse direttamente assegnate.
In qualità di PM, ha il compito di gestire un progetto, più o meno complesso, e portarlo a conclusione rispettando i vincoli prefissati contrattualmente. In particolare deve:
Concepire l'architettura esecutiva tecnico- economica del/dei progetti
pianificare, coordinare le risorse e monitorare l'andamento del progetto verso il raggiungimento degli obiettivi.
definire i tempi di realizzazione e consegna forniture di commessa sulla base delle specifiche del cliente.
organizzare riunioni interne (team di progetto) ed esterne (cliente) atte a garantire la corretta gestione del progetto prevenendo eventuali criticità.
monitorare la redditività finanziaria della commessa e rispetto termini amministrativi, evidenziando in anticipo situazioni non allineate con quanto inizialmente pianificato.
Si richiede:
Esperienza pregressa nel ruolo di Project Manager di almeno 5 anni nella gestione di progetti inerenti alla progettazione, costruzione ed installazione di impianti.
Laurea in Ingegneria o affini
Preferibile precedente esperienza in ambito Project Engineering
Ottima conoscenza della lingua inglese
Buona capacità comunicativa (interna ed esterna);
Buona capacità di negoziazione per decidere in merito alle risorse da allocare, al budget, alle possibili modifiche al progetto. Inoltre, è necessario essere in grado di negoziare con una ampia varietà di stakeholders (clienti, manager, fornitori, ecc);
Capacità di gestione dei conflitti ovvero riconoscere, prevenire e gestire le situazioni assumendo un atteggiamento positivo e proattivo;
Disponibilità a trasferte Italia ed estero (in media 25%)
Certificazione PMP, IPMA o similari (preferibile).
Ottimo uso pacchetto Office, MS Project o similari; familiarità con lettura disegni in Autocad o modellatori 3-D
capacità di comprensione ed elaborazione di aspetti di contrattualistica internazionale (gradita conoscenza standard FIDIC)
Si offre:
Assunzione a tempo indeterminato, full-time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Contesto dinamico e in forte sviluppo.
Gruppo di lavoro collaborativo.
Possibilità di ricoprire un ruolo di estrema importanza per la società.
SE SEI ALLA RICERCA DI UNA SOCIETA' ITALIANA SOLIDA, ORIENTATA ALL'INNOVAZIONE E IN FORTE ESPANSIONE, IN CUI POTER CONTRIBUIRE E CRESCERE PROFESSIONALMENTE, CANDIDATI.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Project Manager (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva