Il gruppo Francese è una realtà imprenditoriale a cui fanno capo CreditVision, leader nella consulenza investigativa personalizzata e nelle indagini patrimoniali massive, e Master Mind, specializzata nell’acquisto, vendita di portafogli NPL finanziari e commerciali e nelle attività sottostanti alla loro gestione e recupero. Per la propria sede di Padova, il gruppo è alla ricerca di un Marketing & Communication Specialist per gestire e monitorare le attività di comunicazione e marketing. Responsabilità Principali: Sviluppare e implementare strategie di comunicazione digitale per aumentare la visibilità del gruppo e generare lead qualificati; Collaborare con fornitori esterni, direzione aziendale e senior management per identificare contenuti e strategie efficaci per ottenere lead in target; -Analizzare andamento campagne e attività di comunicazione di marketing in base ai risultati attesi; Pianificare, monitorare e aggiornare campagne pubblicitarie online e offline; -Creare e inviare newsletter periodiche ai clienti e ai potenziali clienti, utilizzando anche strumenti di marketing automation; Gestire flusso informativo a supporto dell’organizzazione, implementazione e monitoraggio delle attività di comunicazione e marketing deliberate; -Identificare materiale base (articoli, spunti, …) per la scrittura di copy; Supervisionare la stesura ed esecuzione del piano editoriale per i media e attività che lo richiedono; Supportare l’area commerciale con attività di generazione, arricchimento dati, qualificazione e follow up di lead in target; Collaborare con l’area commerciale per la creazione di strumenti di supporto alla vendita (presentazioni, schede prodotto, materiali promozionali, …) Identificare eventi di networking e di settori per creare consapevolezza e considerazione sui servizi offerti dall’azienda e quindi supportare la generazione di lead; -Collaborare con fornitori esterni per definizione creatività e loro adattamento ai vari canali di comunicazione decisi di volta in volta per le attività di comunicazione e marketing; La figura ricercata svolgerà le sue funzioni in stretta collaborazione con il leadership team e non prevede la gestione di un team interno. È richiesta la presenza in sede. È prevista formazione specifica sul ruolo. Requisiti Essenziali: -Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. -Almeno 2 anni di esperienza in attività di marketing e comunicazione. - Conoscenza delle principali piattaforme di digital e social advertising e relativi strumenti di gestione; -Familiarità con i principali canali di comunicazione tradizionali; - Esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online e offline; - Capacità di analizzare dati e generare report sulle performance; - Attitudine proattiva e capacità di lavorare in team; - Esperienza nell'utilizzo di software di automazione del marketing (es: HubSpot, Salesforce, Mailchimp). Requisiti Preferenziali: - Esperienza specifica area vendite e gestione budget; -Esperienza di marketing B2B; - Conoscenza delle dinamiche di influencer marketing, KOL e partnership strategiche. Stipendio e Benefit: -Stipendio competitivo e commisurato all'esperienza; - Formazione continua; -Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo. Data di Inizio Prevista: luglio 2025 Invia la tua candidatura a
info@mastermindnpl.com
scrivendo una breve lettera di motivazione e allegando il tuo CV aggiornato. Nella lettera di motivazione (massimo 10 righe), raccontare: -Perché si pensa che il proprio contributo possa fare la differenza per la nostra azienda -Le motivazioni specifiche per candidarsi alla posizione sopra descritta Non cerchiamo testi formali, standard o lunghi: vogliamo conoscere meglio i nostri candidati attraverso il loro pensiero e il loro modo di comunicare, Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit: Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì