Sei una persona meticolosa e attenta al rispetto delle procedure?
Possiedi una laurea in ingegneria ambientale o formazione affine?
Per solida realt del territorio carpigiano attiva nella gestione e smaltimento di rifiuti industriali selezioniamo
un/a Back office documentale
La risorsa sar inserita nell'ufficio tecnico commerciale e collaborer con 3 colleghi, riportando direttamente alla direzione.
Si occuper della gestione documentale per le pratiche di ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti industriali.
Nello specifico, le principali attivit saranno le seguenti:
- Ricevere le richieste delle aziende clienti ed effettuare l'analisi della corretta procedura di smaltimento
- Inviare preventivi di collaborazione e archiviare la relativa documentazione commerciale
- Gestire le schede tecniche e i documenti sensibili per archivio pratiche
- Fungere da contatto con i vettori per organizzazione del ritiro e trasporto dei rifiuti
- Tenere i contatti telefonici e via mail con i clienti per garantire un alto livello di servizio
- Gestire la documentazione dell'intero processo, con particolare attenzione alle procedure e alle normative ambientali relative al corretto smaltimento dei rifiuti
- Fungere da intermediario e punto di incontro fra clienti, fornitori e altri dipartimenti aziendali
- Interfacciarsi con i rappresentanti commerciali che si recano presso i siti di ritiro per sopralluoghi ed elaborazione preventivi
- Registrare sul gestionale aziendale gli ordini ricevuti per il corretto tracciamento delle attivit e dei codici/sigle corrispondenti ai rifiuti e alle policy interne
Responsabilit :
Si richiede laurea in ingegneria ambientale o percorso di studi in chimica, biologia o affini ed è preferibile possedere conoscenza pregressa della nomenclatura e composizione di materiali e procedure.
Saranno valutate altresì candidature di risorse fortemente interessate ad apprendere in questo settore, anche se prive di titolo di studio e/o esperienza pregressa.
Si richiede forte attenzione alle procedure e alla qualit, rispetto delle policy aziendali e delle normative.
Orientamento digitale e precisione, insieme a buone doti organizzative e ottime capacit di espressione in italiano scritto e orale, completano il profilo.
Si offre assunzione diretta in azienda, con formula contrattuale e retribuzione commisurata all'esperienza; Ccnl commercio, 14 mensilit.
RAL indicativa: 25-30K per risorse junior e 30-35K per risorse senior.
Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, con flessibilit sulla pausa pranzo, se richiesta.
Data inizio prevista: 01/09/2025
Categoria Professionale: Servizi Professionali
Citt : Carpi (Modena)
Disponibilit oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca