Overview
Siamo alla ricerca di una figura di Help Desk Technician, per potenziare l’Area di Assistenza Post Vendita.
L’addetto all’Help Desk, che risponde direttamente all’Help Desk Team Manager, è il primo riferimento tecnico per i clienti che necessitano di assistenza. Dopo un periodo di affiancamento on the job, la risorsa sarà in grado di supportare da remoto l’analisi della problematica riscontrata e di definire l’azione correttiva necessaria da introdurre.
La risorsa collaborerà inoltre, sulla base dei feedback ottenuti dai clienti, al tracciamento delle problematiche per analisi future e alla definizione delle azioni preventive; infine, interfacciandosi con le Aree dedicate allo sviluppo prodotto, fornirà supporto al miglioramento continuo dei dispositivi. L’attività verrà svolta nella sede di Tema Sinergie ed è soggetta a reperibilità.
Responsabilità
* Presa in carico delle richieste di assistenza avanzate dai clienti e distributori
* Esecuzione dell’indagine tecnica
* Definizione dell’azione necessaria
* Attuazione delle azioni risolutive, se di competenza
* Coordinamento delle azioni correttive, se di pertinenza ad altri dipartimenti
* Definizione dei ricambi necessari per svolgere un’attività a campo (es. manutenzione preventiva o correttiva)
Il candidato dovrà avere buone competenze relazionali e capacità di negoziazione, oltre a capacità di ascolto, senso critico e propensione al problem solving.
Requisiti
* Verranno valutati Periti Informatici ed Elettronici e candidati che hanno svolto corsi di studi professionalizzanti in ambito elettronico o automazione post Diploma (es. ITS); sarà però requisito preferenziale essere in possesso del titolo di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica, Elettronica o Informatica.
* Gradita esperienza di un paio d’anni nel ruolo specifico
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità alla Reperibilità
Il candidato, che si interfaccerà a più livelli all’interno della struttura Aziendale e con i clienti, dovrà avere buone competenze relazionali e capacità di negoziazione. Sono importanti anche la capacità di ascolto, il senso critico e la propensione al problem solving.
Offerta
* Inquadramento e retribuzione commisurate alle competenze ed esperienze maturate
* Ambiente di lavoro dinamico e informale
* Crescita professionale e sviluppo di carriera
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Information Technology
Industries
* Medical Equipment Manufacturing
Referrals increase your chances of interviewing at Tema Sinergie by 2x
Cesena, Emilia-Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr